Intrecci creattivi al Parco dell'Appia Antica

Mercoledì 16 Marzo 2016

Il tuo bimbo ama fare lavoretti di riciclo creativo? Vi siete mai cimentati nella creazione di piccole opere d’arte partendo da semplici oggetti trovati mentre facevate una passeggiata? È una cosa che ai piccoli piace tantissimo. Allora abbiamo un’idea per te.

Laboratorio creativo nella natura alle porte di Roma

Domenica 20 marzo 2016 dalle 11:00 alle 13:00, nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Regionale dell'Appia Antica, è stato organizzato un laboratorio creativo per bambini davvero eccezionale, laboratorio a sfondo ambientale ovviamente che prende il nome di "Intrecci creattivi".

Tutti i bimbi sono attesi presso l'Azienda Agricola Regina Viarum, in Via Appia Antica 300 a Roma. Insieme ai loro accompagnatori i piccoli andranno alla ricerca di foglie e rametti, elementi naturali questi che spesso vengono del tutto sottovalutati e che invece possono essere una risorsa davvero molto interessante.

laboratorio creativo per bambini Roma

Da queste semplici materie prime infatti inizieranno a creare degli oggetti e delle decorazioni davvero uniche e originali. Creeranno centrotavola e ghirlande per la casa, ma anche scaccia pensieri per la loro cameretta, oggetti che porteranno poi ai loro cari, che insieme a loro avranno modo in futuro di ricreare, che potranno utilizzare anche come idee regalo ecologiche per tutti i loro amichetti.

Per i bambini questa, possiamo assicurarvelo, sarà un'esperienza davvero entusiasmante. Avranno infatti la possibilità di trascorrere una giornata diversa, a diretto contatto con la natura, e potranno scoprire la magia dei parchi naturali, dove la natura può vivere indisturbata e protetta.

Scopriranno che anche un semplice rametto o una foglia sono semplicemente meravigliosi e che alle volte non è necessario andare ad acquistare nei negozi creando inquinamento, ma che basta un pizzico di fantasia per dare vita con le proprie stesse mani a qualcosa di meraviglioso.

Ti ricordiamo che il costo per la partecipazione al laboratorio è di 8 euro. I bambini in possesso della Carta Amici pagano solo 6 euro. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni puoi scrivere una mail a federicagianni@virgilio.it oppure a puntoappia@parcoappiaantica.it. La prenotazione è necessaria.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.