Lego usati: una passione senza età

Martedì 29 Marzo 2016

Lego Star Wars usatiI Lego sono forse l’invenzione più geniale della storia dei giocattoli. Tutti li amano, tutti ci giocano. I bambini li adorano, i grandi non lo ammettono ma sono sempre così attenti a dare una mano ai piccoli a seguire le istruzioni. Tanto che la Lego ha pensato bene di fare una collezione tutta per adulti.

Lego usati: ricercatissimi tutto l’anno

Un compleanno, una ricorrenza, le pagelle, meritano un bel Lego, per questo sono i più venduti in qualsiasi momento dell’anno. Ma c’è una novità negli ultimi anni: la ricerca di Lego usati. Tu ne hai inutilizzati e vorresti dare la possibilità ad un altro bambino di utilizzarli? Vendili con Baby Bazar. Vogliamo darti 5 consigli per venderli al meglio nei nostri negozi dell’usato per bambini

vendere Lego usati

  • I più venduti sono i Lego nuovi, manco a dirlo. La qualità del nuovo ad un prezzo vantaggioso. Ma quando questo non è possibile al secondo posto ci sono i Lego usati ma accompagnati dalla loro scatola originale e, ovviamente, istruzioni.
  • Quando ci porti i tuoi Lego usati, se vuoi velocizzare le operazioni, aiutaci e controlla a casa che ci siano tutti i pezzi necessari.
  • Anche i Lego misti o compatibili sono molto ricercati, purchè siano in perfetto stato e separati per marca e compatibilità.
  • E per le bimbe? La Lego da qualche anno ha pensato anche a loro e ha creato tutta una collezione per ragazze. La differenza rispetto ai classici Lego è che ha un ricambio più veloce. Lego Friends e Lego Elves sono collezioni che fanno gola alle bimbe, ma vengono usate molto meno e per un periodo più breve, forse vengono anche trattate con una maggiore cura e attenzione. Per questo è più facile vendere le collezioni Lego Friends e Elves usate.
  • Il collezionismo è un fattore da non sottovalutare. I bambini, soprattutto dagli 8 anni in su, hanno una passione smodata per le Minifigures Lego, tanto da riuscire a creare tra loro una vera e propria borsa valori dei vari personaggi. Se hai minifigures che vuoi vendere il tuo Baby Bazar di fiducia è il posto giusto!

10 motivi per cui i Lego sono così speciali: parola di bambino

Lego minifigures usate

Noi siamo sommersi dai Lego, letteralmente. Li troviamo ovunque in casa, spesso anche nel lettone (sul serio!). Mio figlio più piccolo impara a memoria la rivista con le ultime proposte ogni volta che esce nel negozio. Così ho chiesto ai miei figli di dirmi 10 motivi per cui i Lego sono così, unici, speciali, irrinunciabili.

  1. I Lego si possono montare e smontare facilmente per creare cose magnifiche
  2. I Lego mi rilassano
  3. Con i Lego si possono costruire tutte le cose che si vogliono, anche inventate da noi
  4. Si può giocarci senza litigare
  5. I Lego Technic sono belli perché li puoi comandare tu e funzionano davvero
  6. Con i Lego Bionicle mi invento tante storie e avventure fantastiche
  7. I Lego Marvel (ultima novità, neanche li conoscevo…) sono divertenti perché puoi farli andare in azione (lascio libera interpretazione…)
  8. I Lego Star Wars sono belli perché puoi farci tante costruzioni spaziali
  9. Con i Lego Creator puoi costruire 3 cose diverse in una sola confezione
  10. Con i Lego puoi fare qualsiasi cosa. Noi siamo andati a Legoland e c’erano costruzioni gigantesche, come il castello di Dracula.

La genialità dei Lego è proprio la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia, sviluppando concentrazione e non poche capacità ingegneristiche. Il tutto partendo da un semplice mattoncino, ve l’avevo raccontata la storia dei Lego vero?

Una cosa è certa, portando i tuoi Lego usati a Baby Bazar la vendita è praticamente una certezza. Cosa ne dici?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.