La Fiera del Bambino Naturale a Chiari (BS)

Mercoledì 06 Aprile 2016

Il 9 e 10 aprile 2016 presso la Villa Mazzotti di Chiari avrà luogo La Fiera del Bambino Naturale, evento questo dedicato a tutte le famiglie che vogliono vivere nel pieno rispetto dell'ambiente e che vogliono prestare un'attenzione sempre più intensa alla qualità di ciò che utilizzano.

La fiera è dedicata soprattutto ai genitori che attraverso i vari incontri disponibili e i numerosi espositori hanno la possibilità di comprendere come aiutare i loro bambini a scoprire la natura e a prendersene cura al meglio e come far diventare la propria famiglia e la propria casa eco sostenibili al cento per cento. E non solo. Incontri di pedagogia, psicologia, puericultura per informarsi su un nuovo modo di crescere i bambini in modo naturale e secondo i loro ritmi e le loro inclinazioni naturali.

Tanti laboratori e incontri anche per i più piccoli

crescere i bambini in modo naturale

La fiera però è pensata anche per i bambini, grazie ai laboratori ed eventi pensati apposta per loro. I bambini potranno prendere parte a molti laboratori lettura per scoprire quanto sia meraviglioso ascoltare, e allo stesso tempo anche creare, delle storie anziché trascorrere tutto il proprio tempo davanti alla televisione. Potranno immergersi nel meraviglioso mondo della musica e del teatro, per imparare a conoscere se stessi e il mondo che li circonda in modo divertente.

Parteciperanno ad un baratto portando con sé tutti i giocattoli che ormai non utilizzano più per scambiarli con altri giochi che magari da tempo stavano aspettando di possedere. Perchè niente merita di essere gettato nel cassonetto della spazzatura e che tutto può quindi trovare una nuova vita.

Potranno anche partecipare a laboratori di costruzione di giocattoli in legno, per stare a contatto con materiali naturali al cento per cento e scoprire che creare qualcosa con le proprie mani è semplicemente meraviglioso.

Fiera bimbi Brescia

Famiglie, partecipate allora numerose a questa fiera e lasciate che i vostri bambini prendano parte a quanti più laboratori possibile. Vedrete che si divertiranno intensamente e che alla fine di queste giornate avranno una coscienza ambientale molto più matura. Per avere maggiori informazioni e per conoscere il programma dettagliato di tutti gli eventi consultate il sito internet ufficiale della Fiera del Bambino Naturale


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.