Pattini, monopattini e skateboard usati a Baby Bazar

Martedì 19 Aprile 2016

pattini per bambini usatiCon l’arrivo del caldo molti bimbi ritrovano il piacere di andare in bici, oppure con monopattini, roller, pattini e skateboard. A volte prepararsi per andare a scuola diventa un’operazione lunga e il tragitto da casa a scuola è invece una corsa ad ostacoli (per la mamma) e un gran divertimento (per il bimbo).

Però è bello. È bello vederli acquisire sicurezza e muoversi liberamente. Sarà che i miei figli vanno a malapena in bici e di roller o skate non se ne parla proprio, anche se mi piacerebbe vederli più sicuri. Eppure gli skate stanno tornando prepotentemente di moda.

Skateboard: non è solo un gioco da ragazzi

skateboard per bambini usati

Molti di noi genitori quando sentono parlare di skateboard tornano con la mente agli anni ’80 e ’90, nel pieno boom di questa moda. Ma se allora si trattava, anche se non sempre, di una semplice tavola di legno su 4 ruote, oggi parliamo di longboard, penny, snodato, monobinario e tantissimi altri modelli.

 Attenzione però, non tutti sono adatti ai bambini e soprattutto molti necessitano di un lungo allenamento per poterli utilizzare bene e abbigliamento sportivo adatto. Per i nostri bambini possiamo accontentarci di skateboard meno complessi (e meno costosi) e più facili da usare, anche solo per divertirsi al parco o per andare a scuola o nelle piste da skate, che hanno spazi anche per i più piccoli. Che noi mamme di evoluzioni, salti e piroette ancor non ne vogliamo sapere. Non solo, ma dotiamo i nostri piccoli di protezioni per testa, gomiti, ginocchia, caviglie,….

L’importante è acquistare uno skateboard di buona qualità, fatto con materiali resistenti, bilanciato in modo adatto alla loro età. È vero che mettono ansia, che cadranno cento volte, si sbucceranno altrettante volte, lo lanceranno via e poi lo riprenderanno di nuovo e un po’ di ansia l’avremo sempre, ma è un gioco unico per sviluppare unnotevole equilibrio e molta sicurezza in se stessi, parola mia!

Skate, pattini e monopattini: venderli con Baby Bazar

vendere monopattino usato

Sebbene usati su strada, all’aperto skateboard, roller blade e monopattini sono giochi estremamente resistenti, fatti con materiali di prima qualità, difficili da rovinare anche usandoli molto spesso. Per questo sono molto richiesti anche nei nostri negozi dell’usato per bambini.

In questo periodo infatti stiamo ritirando giocattoli da utilizzare all’aperto e articoli sportivi per bambini, in particolare bici, tricicli, cavalcabili, pattini a rotelle, monopattini e skateboard per bambini. Tu ci puoi aiutare? Hai pattini per bambini usati in perfette condizioni, skateboard usati, monopattini che i tuoi bambini non usano più? Portali nel tuo Baby Bazar di fiducia.

Tutto ciò che devi fare è controllare che siano in perfetto stato, che non ci siano parti danneggiate, che le ruote siano ben fissate ai supporti, insomma, che siano assolutamente sicuri. Lo faremo anche noi al momento del ritiro, ma è bene che anche tu dia un’occhiata. Ricorda che ritiriamo anche tutti gli accessori, dall’abbigliamento alle protezioni ai ricambi.

È tornato il tempo di giocare all’aperto. Portaci in conto vendita i giochi e gli articoli sportivi per bambini che i tuoi figli non usano più.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.