Porta bimbo usati: come venderli con BABYBAZAR

Martedì 10 Maggio 2016

baby wearingDoversi muovere con il passeggino quando i bimbi sono piccoli a volte può essere un ostacolo. Non è sempre pratico, devi cercare i posti giusti, le strade giuste. Passeggiare sulla spiaggia è fuori questione, si è sempre insabbiati, in montagna non tutti i sentieri sono praticabili.

Per questo le soluzioni più pratiche sono zaini portabimbo, fasce e marsupi. Sono comodi non solo per il trekking, ma anche per fare due passi in città e perfino per fare le tue faccende quotidiane, a casa e fuori.

Porta bimbo usati: i più ricercati nei BABYBAZAR

Nei negozi dell’usato per bambini Baby Bazar zaini da montagna, fasce e marsupi sono molto ricercati, soprattutto ora che la bella stagione ci porta a stare fuori e passare giornate all’aperto. Cosa c’è di meglio che portare il proprio neonato comodamente nella fascia o trasportare il piccolo nello zaino da montagna, anche quando si tratta di una visita in una città d’arte (si può fare, anche con i bambini, ed è molto divertente)?

Per questo stiamo cercando porta bimbo usati in ottime condizioni. Tu ne hai che hai usato con grande soddisfazione e che ora non ti servono più? Oppure ti hanno regalato la fascia ma non la trovi comoda e funzionale per il tuo stile di vita? Portali nel tuo Baby Bazar di fiducia in conto vendita. Questo è il momento perfetto per rimetterli in commercio, soprattutto se si tratta di articoli di qualità, sempre apprezzati dalle mamme e dai papà. 

zaino porta bambino usato

Ricorda solo qualche piccola accortezza:

  • Controlla che lo zaino porta bimbo sia pulito e in perfette condizioni e che ci siano tutti gli accessori, dalla borsa al parasole.
  • La fascia porta bebè deve essere lavata ed eventualmente stirata, in materiale di buona qualità, possibilmente completa di istruzioni. È vero che in rete trovi la soluzione a quasi tutto, ma averle a portata di mano è sempre un valore aggiunto
  • Il marsupio per neonato deve essere anch’esso pulito e i ganci perfettamente funzionanti, non danneggiati

Portare i bambini: un modo antico e pratico di stare insieme

portare i piccoli in fascia 

Sto per diventare zia ed essendo mamma di due bambini mi rendo conto di quanto sarebbe stato più facile se avessi adottato la fascia porta bebè nel mio quotidiano, essendo i miei marmocchi piuttosto vivaci e tendenti al nervosismo.

Per questo non ho avuto dubbi quando ho deciso di fare un regalo ai miei cognati: la fascia. E chiaramente anche un libro, molto interessante sulla filosofia e la pratica del portare i bambini (Portare i piccoli- un modo antico, moderno e… comodo per stare insieme, Esther Weber).

Indossare i bambini è una pratica antica, che ogni donna adottava con naturalezza nell’antichità e ancora oggi in molte popolazioni nel mondo. Solo l’avanzato e moderno Occidente (Europa e Usa in particolare) si è allontanato da questa pratica, preferendo tenere i bambini nella carrozzina, chè magari ‘prendono il vizio’.

Eppure i più recenti studi dimostrano che non solo non prendono il vizio di stare sempre in braccio, ma sono più tranquilli, soffrono meno di coliche, dormono meglio (e vorrei vedere) perché il passaggio dall’utero al mondo è meno traumatico, sentono ancora il battito del cuore della mamma (o del papà).

Non solo, ma il legame con mamma e papà è più forte, i bambini crescono più sicuri, iniziano prima a camminare e a combinare guai, perché la sicurezza interiorizzata dalla vicinanza dei genitori nelle prime settimane, nei primi mesi, lo avranno reso sicuro di vivere in un mondo tutto da scoprire senza paura.

E vogliamo dimenticare la comodità impareggiabile di poter fare (quasi) tutto quello che vogliamo avendo due mani libere? Le faccende di casa, la spesa, il lavoro per chi non gode del congedo di maternità, passeggiate libere da un ingombrante trio.

Portare i bambini sta tornando prepotentemente di moda, unendo la praticità per mamme e papà sempre indaffarati e i benefici per il piccolo e il legame con i genitori.

Porta anche tu i porta bimbo usati che non usi più in vendita a Baby Bazar, condividi questa pratica con altre famiglie come la tua. Ti aspettiamo nei nostri punti vendita.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.