Upmama: l'app per trovare eventi per bambini

Venerdì 10 Giugno 2016

upmama attività per bambiniL’estate è lunga, lunghissima. Ma è anche un’occasione per passare del tempo di qualità con i nostri bambini. Passeggiate, giornate in piscina, al lago, in spiaggia. E poi? Ci sono migliaia di attività e eventi per i bimbi che anche le mamme più informate non conoscono.

Upmama: l’app per la tua estate con i bimbi

Ti piacerebbe conoscere tutte quelle vicine a te? Upmama è un’app che non ho potuto evitare di scaricare sul mio smartphone. Certo i miei bambini sono ormai grandi per molti degli eventi proposti, ma ci sono alcune cose decisamente interessanti da fare.

Upmama nasce dall'idea di due giovani mamme, Silvia e Lisa.  Come molte di noi passavano il tempo a cercare attività ricreative da fare insieme ai piccoli e così hanno deciso di risolvere il problema diventando loro stesse promotrici di queste attività per tutte le mamme d'Italia, creando questa app che riunisce tutte le attività per bambini da 0 a 10 anni e premaman.

È possibile scaricare Upmama dallo AppStore o da Google Play in pochi minuti e poi approdi in un mondo di laboratori, feste, eventi, visite guidate, prove gratuite. È gratuita e molto facile da utilizzare. Puoi filtrare gli eventi per città, per età, per data, per tipologia e, che tu sia a casa o in vacanza, puoi sempre essere aggiornata sugli eventi per bambini della zona.

Oppure puoi trovare qualche idea per un weekend di vacanza tutti insieme. Le occasioni per fare attività divertenti non mancano, il problema è sapere dove trovarle! Upmama è anche un’occasione per chi organizza eventi, laboratori e attività per farsi conoscere, soprattutto dove pullulano queste attività ed è necessario distinguersi.

Centri estivi sì, ma anche attività da fare insieme

Quando arrivano le vacanze si pone un problema ai genitori che lavorano. Come fare con i bimbi? Se i nonni non sono disponibili e la baby sitter è una spesa a volte improponibile, i centri estivi sono la soluzione più adatta e anche la più divertente per i bambini. Sport, giochi, gite, scoperte a prezzi accessibili e il problema è risolto.

Ai bimbi forse non resta molto tempo per l’importantissima attività dell’annoiarsi, fondamentale per il loro sviluppo, però molti di noi non hanno alternative. E anche quando l’alternativa c’è si preferisce iscriverli ai centri estivi perché possano divertirsi insieme ai loro amici, visto che la maggior parte dei bambini passa lì le giornate.

Io ricordo estati lunghissime, caldissime, passate tra il cortile in città a giocare con gli amici e settimane dalla nonna, nei prati, per le strade del paese (da sola!!!) o nella soffitta fresca e ventosa, tra cose vecchie e segatura con cui giocare. Ricordo meravigliosi pomeriggi pigri, passati a fare i compiti, catturare lucertole o giocare a palla contro il muro. E poi tante giornate a fare le più varie attività con mamma che mi insegnava l’uncinetto, il ricamo, a cucinare.

Oggi le occasioni di passare del tempo lento insieme sono poche, ma tante sono invece quelle per fare qualcosa di diverso dal solito. I tempi cambiano, le esigenze anche. Allora io mi sono installata Upmama, chissà che non salti fuori qualcosa di carino da fare nelle lunghe settimane estive.


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..