Seggiolini da tavolo e alzatine:come venderli

Venerdì 03 Giugno 2016

seggiolino da tavolo usatoDiciamocelo, partire per la vacanze con il seggiolone non è esattamente la cosa più intelligente da fare. Ma anche tenere il pupo sulle ginocchia ad ogni pasto e non poter mangiare in santa pace rende le ferie un po’ faticose. I seggiolini da tavolo e le alzatine sono una soluzione.

Seggiolino da tavolo o alzatina?

In queste settimane è una domanda che ci sentiamo fare spesso dai neo-genitori che cercano una soluzione pratica da portare con sé in vacanza. Per questo stiamo ritirando seggiolini da tavolo e alzatine usate in vista dell’estate.

Tu ne hai che vuoi vendere perché non ti servono più? E quale dei due hai utilizzato di più, quale è stato per te più comodo e quale consiglieresti?

Il seggiolino da tavolo, abbiamo notato parlando con le nostre clienti venditrici, è molto più sfruttato. Si può usare fin da subito, dall’inizio dello svezzamento. Non è ingombrante come il seggiolone, tanto che può essere una valida alternativa da utilizzare anche in casa per far mangiare il piccolo a tavola con noi.

L’alzatina si utilizza circa dai 18 mesi in poi e non è altro che un rialzo per il bambino per farlo arrivare all’altezza del piatto, lasciandolo però molto più libero di muoversi (e anche di scendere dalla sedia!). Spesso è utilizzata per periodi di tempo molto brevi perché i bimbi, soprattutto i più esuberanti, non ameranno essere legati e costretti alla sedia e probabilmente preferiranno stare in ginocchio sulla sedia.

alzatina sedia usata

Davide, che ora ha 8 anni, ha abbandonato il seggiolone a 8 mesi per passare definitivamente al seggiolino da tavolo, che ormai veniva con noi ovunque, dalle vacanze al ristorante alla casa di nonni, parenti e amici. A 2 anni ha iniziato a voler stare solo sulla sedia, niente alzatina. Meglio in ginocchio. Tuttora, sebbene arrivi tranquillamente alla giusta altezza a volte preferisce stare in ginocchio.

Si ok, parteggio per il seggiolino. Però ho amiche che senza alzatina non avrebbero potuto fare un pasto decente, quindi dipende davvero dalle abitudini di ognuno, è difficile dare una risposta univoca.

Come vendere il seggiolino o l’alzatina con Baby Bazar: 4 regole

seggiolino da tavolo usato

Se non conosci bene il sistema di conto vendita Baby Bazar ecco 4 regole base per assicurarti una vendita efficace e veloce.

  1. Articoli puliti e pronti per la vendita. A Baby Bazar ritiriamo solamente articoli in perfetto stato e di qualità. La domanda che devi farti è sempre: questo articolo, per mio figlio, lo comprerei? Se la risposta è sì, quello è l’articolo giusto per il tuo baby mercatino di fiducia.
  2. Scegli un Baby Bazar vicino a casa tua e controlla gli orari di ritiro merce. La maggior parte dei Baby Bazar non ritira per tutto l’orario di apertura, ma ha delle fasce orarie specifiche in cui puoi portare la tua merce in conto vendita. Vai sul sito internet del punto vendita che hai scelto, verifica gli orari o chiama in negozio per chiedere in formazioni in merito.
  3. Segui la stagionalità. A Baby Bazar, come in tutti i negozi di articoli per l’infanzia, trovi quello che cerchi quando ti serve. Giugno è il mese delle attrezzature leggere, degli articoli per il mare, dell’abbigliamento estivo e degli articoli per la scuola. Il seggiolino da tavolo usato è uno di quegli articoli molto richiesti prima delle vacanze. Approfittane.
  4. Scegli quando possibile anche l’e-commerce. Alcuni punti vendita hanno attivato il servizio di e-commerce. In questo modo la tua merce viene pubblicata nella vetrina online, aggiornata in tempo reale, e resa disponibile per chiunque visiti il sito del negozio.

Vendere il tuo seggiolino da tavolo usato o la tua alzatina usata è molto facile, basta rivolgersi alle persone giuste. Vuoi entrare nel mondo Baby Bazar?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.