Estate in casa? Tanti giochi per divertirsi in giardino

Martedì 02 Giugno 2020

giochi baby bazarCon l'arrivo dell'estate i bambini amano trascorrere molto tempo all'aria aperta, la bella stagione è il momento perfetto per godersi il giardino e divertirsi in tutta tranquillità.

Se vuoi rendere più fantasioso l'intrattenimento del tuo bimbo, puoi installare uno o più giochi da giardino nello spazio esterno della casa. La scelta giusta è quella che tiene conto dell'età, delle dimensioni del tuo angolo verde, dei giochi che lo/la appassionano di più (chiediti ad esempio, su quali attrezzature trascorre più tempo al parco?).

Se sei convinta che scivoli, altalene, casette abbiano un costo spesso elevato, consulta lo SHOP di Baby Bazar: qui troverai articoli di seconda mano selezionati al giusto prezzo, pronti per entrare in una nuova casa e procurare tanto divertimento!

Giochi da esterno: consigli per ogni età

altalena baby bazar

I giochi da giardino, oltre ad essere godibili e perfetti per lo svago dei bimbi, sono utili dal punto di vista psicomotorio,  pensiamo allo sviluppo dell'equilibrio, della forza, della sicurezza e al superamento della paura di cadere e farsi male.  Proprio per questo è bene individuare i più adatti in relazione all'età di ogni bambino. Noi ti consigliamo:

PER BAMBINI DA 1 A 3 ANNIl'altalena con seggiolino munito di schienale e barra paracolpi; la minibici in legno senza ruote per spingersi in avanti e familiarizzare con il movimento e l'equilibrio, una piscinetta non troppo grande dove immergersi nell'acqua tiepida e giocare con paperelle e palline colorate.
 
PER BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: adorata è la casetta da giardino, in plastica o in legno; qui ci si può nascondere, giocare a mamma e papà, trasformarla con la fantasia in una pasticceria o gelateria. Lo scivolo da giardino in plastica, colorato e con pochi gradini, facile da montare; dondolini e tavolini da esterno per disegnare all'aria aperta. Divertentissimi anche i gonfiabili da giardino dove ci si può tuffare senza farsi male; la sabbiera per giocare come al mare e i veicoli elettrici o a pedali, come il classico trattore o la jeep.

PER BAMBINI DAI 5 ANNI IN SU: i centri di attvità ovvero giochi da giardino integrati, realizzati in legno, in plastica o con entrambi i materiali, che comprendono diverse attività tra cui scivoli, altalene, corde e scale per arrampicarsi.  Anche qui la piscina è un evergreen, ma questa volta dovrà essere più grande.  E per i bambini un po' più grandicelli che praticano uno sport, come il calcio o il basket, ci si può procurare un canestro o le porte da calcio, così che possano giocare in compagnia degli amici o dei fratelli direttamente in giardino. Il tappeto elastico è consigliato dai 7 anni in su.

Giochi da giardino usati da Baby Bazar

sabbiera baby bazar

Vogliamo darti 4 ottime ragione per scegliere giochi adatti agli spazi esterni di seconda mano:

1. I giochi da esterno usati sono resistenti nel tempo e possono passare di bambino in bambino senza problemi.

2. Nei nostri negozi ciascun articolo viene controllato e selezionato con cura per garantirti di acquistare un prodotto sicuro e senza difetti.

3. Hai la possibilità di far felice il tuo bimbo spendendo una cifra ragionevole, anche perché si tratta di articoli stagionali che vengono utilizzati solo per un periodo dell'anno.

4. Scegliendo l'usato rispetti l'ambiente e dai una seconda vita a giochi ancora validi!

Specialmente se quest'anno non puoi andare al mare, i giochi da giardino diventano un'ancora di salvezza per l'estate dei bimbi.

... E se devi sostituire quelli dell'anno scorso perché non più adatti all'altezza o agli interessi di tuo figlio, vendi il tuo usato con noi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.