Kinderhotels: hotel a misura di bimbi e non solo

Lunedì 20 Giugno 2016

Andare in vacanza con i bambini in un luogo dove puoi godere di un ambiente accogliente per tutti i membri della famiglia, trovare attività a misura di bimbi, godersi delle belle giornate insieme, senza pensieri. È possibile?

Conosci i Kinderhotels?

I Kinderhotels sono strutture, principalmente alberghi di famiglia in Austria, Baviera, Alto Adige e Croazia che offrono servizi per le famiglie con bambini, ragazzi e adolescenti, anche i più scontrosi. Ma anche per le mamme, i papà e pure i nonni.

I Kinderhotels nascono nel 1988 come gruppo alberghiero austriaco di strutture riunite in una cooperativa, che dieci anni dopo diventa una società a tutti gli effetti. Da allora le strutture sono aumentate, sono diventate 48 e sono dislocate in 4 paesi in Europa.

villaggio dei bambini Trebesing

Gerard Stroitz è la mente dietro ai Kinderhotels. L’idea gliela diedero i suoi figli Wolfgang e Christian, per cui una semplice bed&breakfast sarebbe stato troppo noioso. Volevano costruire tane nei boschi, fare dei falò. E così, dal 1986 gradualmente Gerard trasformò la sua attività in un hotel attrezzato per i bambini con numerose attività diverse e coinvolgenti.

Siggi Neuschitzer e Gerard Stroiz già nel 1985 avevano creato il Kinderland Karten Group, nato dall’idea di Neuschitzer di trasformare la spa dei suoi genitori, sull’orlo della bancarotta, in un hotel incentrato sulle esigenze dei bambini a Trebesing, in Carinzia. Ad oggi Trebesing è considerato uno dei luoghi più magici per i bambini con un intero villaggio su misura per loro. Neuschitzer dal 1988 è responsabile marketing e partner relations di Kinderhotels

Cosa trovi in un Kinderhotel?

Il gruppo Kinderhotels è a tuttoggi il leader nelle strutture alberghiere a misura di bambini e contina a tracciare il sentiero per esperienze simili in tutto il mondo, ma ha sviluppato idee e standard uniche nel suo genere

  • Standard di sicurezza ottimali. Tutti i Kinderhotels sono regolarmente controllati da consulenti di sicurezza dei prodotti indipendenti della Germania (TUV).
  • Sistema di Smiley. Il sistema di rating Smiley specificamente ideato per il gruppo mostra a colpo d'occhio la qualità e la gamma dei servizi nei singoli alberghi.
  • Si paga per la qualità. I membri del Kinderhotel offrono ai loro clienti una gamma di servizi ad un prezzo che è giusto per tutti.
  • Una scuola di formazione interna, la Kinderhotels Academy che dispone di 300 sessioni di formazione all'anno per fornire ai dipendenti continua formazione professionale e lo sviluppo.
  • L'organizzazione offre alloggi per tutti i gusti, da imprese a conduzione familiare, hotel di lusso e centri benessere. I dipendenti sono altamente qualificati e si sottopongono periodicamente controlli segreti di qualità.
  • Non tutti gli hotel possono far parte del gruppo, ma devono rispettare selezioni piuttosto severe che mirano ad assicurare standard di qualità elevati.
  • I tuoi bambini sono sempre in buone mani, a qualunque età. Gli accompagantori sono specializzati nella cura dei bambini, e assicurano un programma vario, adatto all’età dei bimbi, e in diverse lingue. Molti hotel membri sono specializzati nella cura dei neonati e offrono supporto ai neogenitori con pacchetti di cura del bambino in camera, una piscina per bambini e un medico pediatra di guardia 24 ore al giorno. E gli incontentabili adolescenti? Molti Kinderhotels hanno convenzioni con centri di attività all'aria aperta e sportivi, che offrono una vasta gamma di attività interessanti, come la mountain bike, arrampicata, o equitazione. Tutta la famiglia si sente a casa, anzi meglio
  • Senza dimenticare mamma e papà. Mamma e papà possono rilassarsi, ritrovare la gioia di essere una coppia nelle sale per trattamenti, sauna e zone tranquille ed appartate. Mentre i più piccoli imparano a nuotare con gli istruttori, i genitori possono godere di pace e tranquillità. E godersi la sera una cena a lume di candela.

Non so voi, ma io ne avrei proprio bisogno!


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..