Campus Natura al Bosco della Città di Rovereto

Lunedì 27 Giugno 2016

Tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni sono attesi al al Bosco della Città di Rovereto in provincia di Trento per trascorrere insieme la calda estate 2016 che è ormai arrivata, un'estate che in questo modo diventerà divertente e allo stesso tempo educativa ed ecologica.

Le attività del Campus di Rovereto

I bambini non avranno modo infatti solo di giocare e di fare amicizia, ma anche di scoprire la natura che li circonda grazie alle innumerevoli passeggiate nel verde. I bambini si immergeranno inoltre nello studio di molte interessanti materie come l'astronomia, ad esempio, l'archeologia, la musica o addirittura la robotica.

Non avranno la percezione di studiare però; tutte le materie infatti vengono insegnate attraverso laboratori creativi e didattici oppure attraverso veri e propri giochi. Si tratta di un'esperienza unica, di un modo per aiutare i bambini ad accrescere la loro coscienza ambientale e a capire che prendersi cura della natura può essere davvero molto divertente! Vedrete che i vostri bambini saranno felici di partecipare.

campus estivi Trento

Come partecipare al Campus?

Il Campus Natura sarà disponibile sino al 26 agosto 2016, ad esclusione del 5 agosto e della settimana di ferragosto, dal 15 quindi fino al 19. Si tratta di un campus diurno, che sarà possibile frequentare quindi dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle 17.00.

Le iscrizioni possono essere effettuate sino ad un massimo di 2 settimane. Sarà possibile allungare i tempi solo nel caso in cui restino alcuni posti liberi. Il costo per la partecipazione al Campus Natura è di 95 euro a settimana per coloro che sono residenti nei comuni di Rovereto e Isera. Per coloro che invece sono residenti in altri comuni il costo è di 120 euro. Sono previsti però degli sconti dal secondo figlio in poi.

Nella quota sono ovviamente comprese tutte le attività didattiche e il materiale necessario per il loro svolgimento nonché la merenda di metà mattina e di metà pomeriggio e il pranzo. La quota comprende infine anche l'assicurazione e le spese di trasporto dal museo al bosco. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Museo Civico di Rovereto 

centri estivi per bambini


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.