Inizia il ritiro di scarpine usate bimbo per l'autunno

Martedì 19 Luglio 2016

scarpe autunno bimboHo delle scarpine usate che non vanno più bene al mio bimbo, posso venderle a Baby Bazar? Qualcuno le acquisterà? Questa è la domanda che fanno molte mamme nei nostri punti vendita. E hanno i loro buoni motivi, ve lo dice la mamma di quattro piedi piatti (due per figlio s’intende, eh!)

Scarpe per bambini usate: perché vale la pena

Schiere di pediatri ce lo hanno sempre detto, decine di articoli online (ok tutti uguali, con validità scientifica non troppo alta) ci hanno sempre detto: attenzione alle scarpe usate! Pertanto chi siamo noi per dire il contrario? Siamo mamme.

La mamma ha sempre ragione? Ovviamente no, beh, molto spesso, ma non sempre. Però conosciamo i bambini e le loro scarpe. Esistono due tipi di scarpe per bambini. Quelle che usano ogni giorno fino a consumarle, o fino a quando perdono il numero. E quelle che non usano. A Baby Bazar cerchiamo queste ultime, quelle che non hanno usato, o che hanno usato pochissimo.

scarpe usate per bambini

Qualche esempio? Le scarpe da ginnastica per la palestra, quelle con la suola bianca, hai presente? Ecco, quelle le usano un’ora a settimana, in palestra. Non fanno neanche in tempo a prendere la forma del piede che le riportano a casa a giugno e scopri che, mentre a settembre c’era un centimetro davanti al piede, adesso il ditone sta piegato, cosa dannosissima peraltro. Quindi scarpe come nuove, ma già troppo piccole.

Oppure gli acquisti affrettati o i regali che non hai avuto cuore di rifiutare. Scarpe di un numero in meno, scarpe che a tuo figlio non piacciono per niente, scarpe che gli stanno scomode, scarpe insomma, inutilizzate. Quindi nuove. Vero che ti è capitato?

Oppure ancora scarpine usate raramente, come le scarpine da cerimonia o quelle da neonato. Le indossano in qualche occasione speciale e poi vengono messe via, troppo belle per andare al parco o tropo scomode da indossare per un neonato che inizia a camminare e che dovrebbe rimanere il più possibile scalzo.

Ecco, queste sono le scarpine usate che cerchiamo nei nostri Baby Bazar.

Cosa devi controllare per vendere le tue scarpine bimbo usate?

scarpine usate bimbo

  • Devono essere pulite e in perfette condizioni, ovviamente. Se hai ancora le loro scatole meglio ancora, saranno un ulteriore sicurezza per chi acquista
  • Controlla che non abbiano preso la forma del piede, che non siano sformate ai lati. Questo è molto importante per la salute del piede dei bimbi ed è una cosa a cui stiamo molto attenti in fase di ritiro
  • Controlla i giorni di ritiro merce del tuo Baby Bazar di fiducia o contattalo per conoscere orari e modalità e non fare un viaggio a vuoto

Ricorda che nei Baby Bazar abbiamo iniziato il ritiro delle scarpine usate per l’autunno. Recupera quelle che avevi messo via al cambio di stagione e scegli le migliori.

Non abbiamo risposto alla tua domanda. Le mamme acquistano scarpe usate per bambini? Quando vieni a Baby Bazar hai selezionato le scarpine usate migliori, vedi come siamo attenti nel controllo della merce usata, poi dai uno sguardo al reparto scarpe usate e ne trovi un paio che farebbero al caso tuo. Tu le acquisteresti? Se abbiamo fatto bene il nostro lavoro molto probabilmente sì.

Quindi vale la pena portare in conto vendita le scarpe che tuo figlio non mette più? Scommetto che sai già la risposta.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.