Baby Bazar Party d'autunno: un mese di festa

Martedì 13 Settembre 2016

Baby Bazar PartySiete pronti per una nuova frizzante festa d’autunno? Si rinnova anche quest’anno la tradizionale festa dei punti vendita Baby Bazar. Da sabato 24 settembre a domenica 23 ottobre nei diversi negozi d’italia si susseguiranno i Baby Bazar Party.

Hai mai partecipato al Baby Bazar Party?

Se non lo hai mai fatto allora te lo devo un po’ raccontare. Il Baby Bazar Party è un festa per le mamme, i papà, i nonni, gli zii, ma soprattutto i bimbi di Baby Bazar. Tra il 24 settembre e il 23 ottobre ogni weekend, un diverso punto vendita organizzerà una giornata, un pomeriggio, magari un weekend di attività, giochi, musica, merende, aperitivi, balli, sconti e occasioni.

Si tratta di un’occasione per conoscere il mondo dell’usato per bambini, per fare shopping, per conoscerci e farvi conoscere, per chiedere informazioni e incontrare altre famiglie che come la tua hanno deciso di fare una scelta intelligente e consapevole, quella del riutilizzo degli articoli per l’infanzia, l’abbigliamento e i giocattoli usati.

E poi è una ghiotta occasione di shopping. Perché sappiamo quante cose devi comprare ad ogni cambio di stagione e quante invece non vanno più bene. Per questo abbiamo raccolto l’abbigliamento usato autunnale, le scarpe usate per bambini, le attrezzature migliori, gli articoli per l’infanzia più attuali e ora siamo pronti a dare il meglio di noi durante la nostra festa d’autunno

Baby Bazar party autunno

4 ragioni per scegliere l’usato per i nostri bambini

Noi vogliamo sempre il meglio per i nostri piccoli, no? E se il meglio fosse proprio l’usato? E infatti è così

  1. Riutilizzando gli articoli per l’infanzia, i giocattoli, l’abbigliamento usato facciamo un gesto di grande consapevolezza. Molto spesso infatti si tratta di oggetti in perfette condizioni, ancora come nuovi, a volte mai usati. Perché dunque acquistarli nuovi quando esistono già e soddisfano ogni nostra aspettativa?
  2. Liberiamo anche noi spazio nella nostra casa per i nostri bambini che crescono. Quanto sono ingombranti le attrezzature per l’infanzia? Seggiolone, box, lettino, quando non servono più occupano spazio anche in cantina. Invece possono essere utilizzati ancora per moltissimo tempo, da altri bimbi.
  3. Quando non hai la possibilità di scambiare questi oggetti con altre mamme della tua cerchia, Baby Bazar diventa il tuo punto di riferimento, dove portare ciò che non ti serve più e acquistare ciò che invece stai cercando per tuo figlio, in un’economia circolare che accontenta tutti
  4. Insegnare ai bambini che un oggetto è prezioso, valido e funzionale anche quando è usato è estremamente importante e tu puoi farlo con il tuo esempio. Un bimbo che apprezza un giocattolo usato è un bimbo che un giorno riconoscerà il valore degli oggetti per quello che sono e non per il loro aspetto o il loro costo. Che poi diciamocelo, i bimbi vogliono giocare e divertirsi, forse a loro non importa se il gioco è nuovo oppure no.

È vero, queste 4 ragioni potrebbero sembrarti un po’ ripetitive o magari banali. Allora fai così: fa un salto al Baby Bazar Party. Dal 24 settembre al 23 ottobre scopri qual è il punto vendita vicino a casa tua che partecipa all’iniziativa. Perché io lo so, per esperienza (e anche un po’ per deformazione professionale), che una volta scoperto il mondo Baby Bazar non puoi più farne a meno.

festa bimbi settembre ottobre 2016



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.