Torta di pannolini lavabili: un regalo duraturo

Venerdì 30 Settembre 2016

torta di pannolini lavabiliDi come si fa una torta di pannolini ne abbiamo già parlato ma di una torta di pannolini lavabili? Non è solo un’idea utile, ma anche ecologica e non si consuma in pochi giorni. Certo è un regalo impegnativo e devi andare sul sicuro, non puoi certo farlo a tutti.

Torta di pannolini lavabili: che grande idea!

Ci sono due cose da tenere in considerazione quando regali dei pannolini lavabili. La mamma deve essere una convinta sostenitrice dell’approccio eco e devi sapere in anticipo la cifra che vuoi spendere, perché non si tratta certo di un paio di pacchetti di Pampers. Oppure puoi scegliere di fare un regalo di gruppo.

Sei convinta? Bene. Allora la scelta più logica cadrà sui pannolini prefold, teli di cotone molto spessi che vengono piegati e inseriti nelle mutandine impermeabili. Questo modello, oltre ad essere molto pratico da lavare e cambiare, è meno costoso e facile da utilizzare per costruire la nostra torta.

torte di pannolini

Ora procedi come in una normale torta di pannolini, arrotolando i pannolini piegati in 3 e formando le basi dei piani della torta. Puoi utilizzare la confezione delle veline raccogli-pupù come sostegno attorno al quale sistemare i pannolini. Per stringere e tenere insieme i vari piani utilizza un nastro resistente, carta da regalo o, se vuoi essere eco fino in fondo, un lenzuolino per la culla o una copertina.

A questo punto non resta che decorare la torta con tutti quegli immancabili accessori che una mamma alle prese con i pannolini lavabili deve avere: un paio di mutandine impermeabili per ogni taglia, una scorta di veline, salviette umidificate, tanti body di ricambio che ahimè a volte capita di aspettare troppo per il cambio, cremine e lozioni magari certificate bio,…

Pannolini lavabili: un regalo unico

Pannolini lavabili

L’acquisto di un intero stock di pannolini lavabili può essere davvero impegnativo per dei neogenitori che sono già alle prese con tante spese, ma vogliono fare una scelta responsabile per la salute del piccolo e anche dell’ambiente.

Per questo può essere un regalo davvero prezioso e che può essere fatto in gruppo senza difficoltà. E poiché bisogna essere davvero molto motivati per fare questo tipo di scelta, quando sai benissimo che avrai a che fare con un neonato tutto da capire, non ci sarà dono più gradito (a parte una notte intera di sono s’intende).

Quindi prepara le amiche della futura mamma: falle trovare una sontuosa e completa torta di pannolini lavabili per il suo ritorno a casa. E cosa ne dici un pacchetto di buoni fai da te da utilizzare a suo piacimento offerto da voi per pulizia casa, preparazione di manicaretti, un pomeriggio di tregua, una notte di sonno, stiro, manicure, massaggio, shampoo e taglio? Queste sono coccole preziose che non tarderà a sfruttare.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.