Inizia il ritiro dell'abbigliamento invernale bimbo

Martedì 04 Ottobre 2016

moda bimbi autunno invernoHo fatto il cambio degli armadi, ebbene sì. E ora ho una borsa di maglioni, pantaloni e giacche invernali usate da portare a Baby Bazar. Perché nei negozi del riuso per bambini hanno iniziato a ritirare l’abbigliamento invernale usato.

Fare il cambio dell’armadio dei bambini, che stress!

Quest’anno è stato particolarmente difficile il decluttering del loro guardaroba. Da una parte ho separato l’abbigliamento primaverile ed estivo che utilizzerò ancora da quello che non mi serve più. Ho buttato ciò che era inutilizzabile e ho tenuto il meglio in una scatola, pronto per la spedizione di primavera nel mio Baby Bazar di fiducia.

Poi ho separato ciò che indosserà ancora il grande da ciò che passerà al piccolo, insieme a quello che al piccolo va ancora bene (per ora).

Poi è stata la volta dell’abbigliamento autunnale e invernale. Il grande è cresciuto un sacco, sarà la preadolescenza. Due paia di scarpe non le ha neppure indossate perché le abbiamo prese a fine stagione e ora ha fatto un salto di due numeri. Così ho dovuto fargli provare più o meno tutti i pantaloni. Più della metà sono tornati nell’armadio, pronti per quando sarà il piccolo a crescere di colpo.

Poi di nuovo mi sono fiondata sui capi del piccolo. Beh, piccolo…pure lui ha fatto un bello scatto di crescita. Scarta, tieni, scarta, tieni. Questo via, questo, perfetto, lo vendo, questo lo può mettere ancora, questo è troppo piccolo. Ho dovuto passare tutti i capi uno alla volta. È la stessa storia ad ogni stagione.

Per fortuna le spedizioni nel negozio dell’usato sono sempre fruttuose.

abbigliamento invernale usato bimbo

Abbigliamento invernale usato: cosa portare a Baby Bazar

Con il tempo ho imparato a selezionare con sempre maggior precisione i capi per il conto vendita. Le regole sono poche ma molto chiare.

  • I capi devono essere lavati e stirati
  • Alcuni punti vendita non ritirano alcune marche, a meno che non siano ancora capi nuovi con il cartellino. Questo per una comprensibile scelta di qualità degli articoli esposti. Informati presso il tuo negozio di fiducia
  • I vestiti firmati usati per bambini, che di solito restano perfetti anche dopo un uso intensivo, sono i più venduti e i più apprezzati, soprattutto quando si tratta di giacche, giacconi, cappotti e abbigliamento neve.
  • La stagionalità è fondamentale perché l’esposizione dura 60 giorni. Quindi ricorda di portare il capo giusto al momento giusto. Ma il tuo punto vendita Baby Bazar ti terrà sempre aggiornato sui ritiri.
  • L’area MyBabyBazar è aggiornata in tempo reale e posso sapere collegandomi al sito se e quando posso tornare in negozio a ritirare il mio compenso, a quanto ammonta e quanti capi sono stati devoluti in beneficenza.

Ora è il momento di raccogliere l’abbigliamento invernale usato del tuo bimbo e venderlo. A te non serve più, hai bisogno di spazio nel suo guardaroba, quale scelta migliore?

vestiti invernali usati per bambini 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.