Fà la cosa giusta: Baby Bazar e il consumo critico

Venerdì 25 Marzo 2011

fa la cosa giustaAnche quest’anno Milano si veste di ecosostenibilità con l’arrivo della fiera Fa la cosa giusta: tre giorni dedicati alle buone pratiche del comportamento ecologico.

Dal 25 al 27 marzo si tiene l’evento nazionale dedicato al consumo critico e agli stili di vita green adottati da alcuni anni a questa parte e sempre più diffusi anche in Italia.

Gli appelli alla salvaguardia dell’ambiente e alla riflessione sulle questioni ambientali sono più attuali che mai in questi giorni e un sistema per avere maggiori informazioni in merito e scoprire come si può condurre una vita più ecologica e attenta al rispetto della natura è proprio Fa la cosa giusta.

Quest’anno si tiene l’ottava edizione della manifestazioni, di grande appeal e con affluenza sempre maggiore, dimostrazione del crescente interesse degli italiani verso l'argomento: scoprire come migliorare la propria vita e condurla secondo uno stile di consumo più critico.

Un grande rilevanza quest’anno sarà data all’alimentazione, con una zona dedicata al cibo sano: biologico, a chilometri zero, ricette contro lo spreco e coperte dei prodotti locali.

Un’altra area è dedicata alla moda sostenibile, che si presenta al pubblico nazionale come salone della moda critica in cui saranno presenti piccoli marchi indipendenti che propongono uno stile originale e di tendenza, allo stesso tempo arricchito di valori etici.

Fa la cosa giusta propone anche molte altre sezioni tematiche dedicate alle famiglie, come quelle sulle abitazioni sostenibili, per vivere meglio e in modo energeticamente efficiente la casa, quelle sugli eco prodotti utilizzati nella vita quotidiana e i prodotti per bambini, sempre sostenibili.

Proprio in quest’ambito si colloca Baby Bazar con lo stand espositivo del suo punto vendita milanese Baby Bazar Sesto San Giovanni: un negozio che propone uno stile di consumo più ragionato e critico. A Baby Bazar i genitori possono portare in vendita gli oggetti che i loro bambini non usano più, dando nuova vita a quei prodotti che altrimenti diventerebbero inutili sprechi.

fa la cosa giusta

Il negozio di Baby Bazar Sesto San Giovanni si crea grazie all’apporto delle persone della zona e si rivolge sempre a loro con l’esposizione di tantissimi prodotti utili per i bambini e acquistabili a prezzi molto convenienti rispetto a quelli del nuovo.

Baby Bazar è un negozio all'insegna delle scelte ecologiche ed innovative, pensato per combattere il consumismo degli anni scorsi e per dare un aiuto economico alle famiglie con bambini, proponendo anche un sistema educativo più green per i piccoli.

Oltre allo shopping alla fiera Fa la cosa giusta si potrà partecipare a laboratori creativi e a diversi incontri culturali, con momenti di convivialità, degustazioni e punti ristoro sostenibili e gustosi.

Baby Bazar Sesto San Giovanni si può scoprire a Fa la cosa giusta, fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano. Vi aspettiamo numerosi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.