Sostenibilità: lo stile di vita di Baby Bazar!

Martedì 29 Marzo 2011

bambini e naturaI tempi cambiano e al giorno d’oggi i genitori iniziano a prestare attenzione a temi non tenuti nemmeno in considerazione fino a pochi anni fa e ora divenuti fondamentali: l’ecologia e la sostenibilità in famiglia.

Gli stili di vita green e il rispetto dell’ambiente sono questioni sempre più importanti e, come gli adulti scelgono di seguirli, anche i bambini vengono educati secondo gli stessi principi. Il fattore determinante è che i bambini sono il nostro futuro e una loro corretta educazione è la strada per un mondo più sano e pulito.

L’ecologia è sempre più al centro dei nostri discorsi quotidiani e dei temi trattati a livello internazionale da associazioni ambientali e politiche.

Il rispetto per l’ambiente e la natura è un argomento che interessa in modo particolare le mamme, perché in questi ultimi anni si stanno preoccupando sempre più di ciò che lasceranno ai loro bambini, del mondo in cui vivranno nei prossimi anni e dell’ambiente in cui cresceranno.

È anche un tema molto alla moda perché seguito da testimonial famosi come Michelle Obama, Nicole Kidman e altre mamme famose decise ad agire in modo concreto per far crescere i propri figli in un mondo più salutare e verde.

Essere genitori porta le persone a riflettere sul proprio stile di vita e a sviluppare una maggior sensibilità nei confronti delle proprie azioni quotidiane, dei modelli di comportamento, della strada che stiamo tracciando per loro e che ne influenzerà la crescita e la vita.

Una più elevata attenzione verso l’ecologia ha portato così i genitori a influenzare i bambini sull’argomento e, dall’altra parte, i bambini trattano gli stessi argomenti a scuola e li portano a casa, invogliando mamme e papà a condurre uno stile di vita ancora più ecologico. La sostenibilità diventa quindi un circolo virtuoso all’interno della famiglia e cresce con nuovi progetti e modelli.

Così, un passo alla volta, in famiglia sono iniziati a cambiare i comportamenti, le idee e le scelte.

bambini e natura

E con il cambio di prospettiva nelle persone, anche le aziende hanno iniziato un processo che le sta rendendo sempre più attente alle esigenze green e sostenibili.

Baby Bazar è un network di negozi per bambini mirato proprio a questo. Un nuovo sistema di shopping per i genitori: mamme e papà possono portare in vendita gli oggetti che i loro bambini non usano più e sono ancora in perfette condizioni, evitando inutili sprechi che si trasformerebbero in rifiuti da smaltire con conseguente inquinamento.

Ecco quindi che acquistare a Baby Bazar i prodotti necessari ai propri bambini vuol dire far girare l’economia con un occhio di attenzione al risparmio e alla causa ambientale.

Uno stile di vita e di consumo sostenibile parte da piccoli passi e dall’educazione dei figli fin dalla tenera età ed è il sistema migliore per ottenere reali cambiamenti nel prossimo futuro.

L’importante è amare la natura, credere nella possibilità di portare cambiamenti importanti e vivere seguendo modelli più etici!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.