Gonfiabili usati da giardino: vendili ora!

Martedì 21 Marzo 2017

gonfiabili usati per bambiniCosa c’è di più divertente e entusiasmante dei gonfiabili? Quando arrivi in un parco con i gonfiabili tuo figlio impazzisce. Sai quando entra, sai quanto suderà, sai che poi in macchina dormirà come un ghiro, ma non sai come farlo uscire.

Così hai pensato di acquistare un piccolo gonfiabile da giardino in occasione del suo compleanno. Glielo hai fatto trovare pronto in giardino e poi, alla sua festa è stato il gioco più amato da tutti gli amichetti. Mentre tu, sapendo che erano in relativa sicurezza, ti sei goduta un aperitivo e quattro chiacchiere con le altre mamme.

I gonfiabili sono fantastici. Viene voglia anche a te di buttarti dentro. Solo che costano abbastanza e li usi per un periodo di tempo piuttosto limitato. Quando il pargolo cresce perde interesse. O forse la gola e l’interesse ci sono ancora, ma la stazza non gli permette più di giocarci come vuole.

Vendi i gonfiabili da giardino usati che il tuo bimbo non usa più

Piscine, palloni, materassini, cuscini, castelli,… questi sono i gonfiabili da giardino che solitamente si acquistano per i bambini, magari in versione ridotta per adattarsi al tuo spazio. Molti li affittano per un’occasione o un periodo, perché il costo è più basso, ma acquistarli si rivela spesso una scelta più sensata.

Non solo puoi usarli a tuo piacimento per il tempo che vuoi, ma puoi anche rivenderli quando non ti servono più, rientrando di parte della spesa. I materiali di cui sono fatti sono così resistenti che anche dopo mesi di utilizzo sono ancora in perfetto stato. Ecco perché rivenderli è la cosa più intelligente da fare.

L'unica cosa che devi fare, quando decidi di venderli, è controllare che non siano danneggiati. Gonfiali e verifica che non ci siano perdite d'aria, che non ci siano parti rovinate potenzialmente pericolose. Fatto questo portali nel tuo Baby Bazar, il negozio dell'usato tutto dedicato ai bambini.

Informati prima se hanno lo spazio espositivo necessario. In questo modo ti assicurerai una maggior probabilità di vendita. Sai come funziona il conto vendita Baby Bazar?

vendere gonfiabili usati per bambini

Giocare all’aperto fa crescere i bimbi sani e forti

Che sia sui gonfiabili o anche solo una passeggiata il ritorno della primavera, il sole, l’aria pulita dalla pioggia, sono una vera benedizione. È ora di tornare a giocare in cortile, di prendere la bici e fare una pedalata tutti insieme, di andare alla scoperta della natura che rinasce nei boschi e nei parchi.

Tutti i pediatri lo sostengono, ma soprattutto le nonne e le suocere: giocare all’aperto è la cura alla maggior parte dei piccoli disturbi dei bimbi.

Rinforza il loro sistema immunitario, per questo è consigliabile uscire e giocare fuori anche in inverno, ma ora che torna la primavera non abbiamo più scuse.

È consigliato ai bambini miopi. Alcuni studi rivelano un miglioramento della miopia nei bambini che passano più tempo all’aperto.

Stare al sole permette al corpo di sintetizzare la vitamina D, fondamentale per sostenere le riserve di calcio, per il sistema immunitario, come antidepressivo e antistress, e sappiamo bene che i bimbi di oggi soffrono lo stress mentale come mai prima nella storia.

Il gioco libero permette di sviluppare capacità sociali e di problem solving, purchè mamme, papà e nonni non intervengano se non in caso di situazioni spiacevoli o pericolose.

Ultimo, ma non meno importante, giocare al parco con gli amici li allontana da tv, videogiochi e smartphone. I pediatri continuano a lanciare l’allarme per i bambini sotto i 10 anni lasciati davanti ai dispositivi. Possono provocare danni alla salute, psicologici e relazionali.

Via gli smartphone e tutti al parco! Bentornata primavera!

giocare all'aperto



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.