Che fare delle scarpine usate per bimbi?

Martedì 18 Aprile 2017

sandaliniMagrolini o cicciottelli i piedini dei bimbi sono una delle parti che le mamme più adorano. Sono così buffi e teneri… e le scarpine sono tra gli oggetti che più invogliano all’acquisto, specialmente quando essi sono ancora piccoli.

Probabilmente ne hai ricevute diverse in regalo, altre le hai acquistate, ma quei piedini crescono velocemente e spesso capita che un paio di scarpe non duri più di una stagione.

Sicuramente ti fa piacere tenere per ricordo qualcosa, magari le scarpe più usate dai tuoi bimbi. Ma ti sarà capitato di comprarne qualche paio che poi non è stato ben sfruttato, ad esempio indossato solo un paio di volte o in occasione di una cerimonia. Oppure hai ricevuto in regalo delle scarpine per bimbi in un momento sbagliato e non le hai potute utilizzare perché il suo piedino si era già fatto grande.

Hai calzature per bimbi usate e ancora perfette?

scarpe estive bimbi

Sei hai delle scarpine estive per bimbi ancora perfette, graziose, utilizzate poco, non sformate dai loro piedini e non sai che cosa farne, allora prendi in considerazione l’idea che potrebbero essere indossate da altri! Hai mai pensato che potresti venderle?

Il sistema del riciclo permette agli oggetti di non venire sprecati. Si tratta di una scelta utile, perché consente di liberare spazio in casa in vista dei nuovi acquisti per l’estate, e, allo stesso tempo, di una scelta etica e consapevole nei confronti dell’ambiente.

Sarebbe un vero spreco lasciare inutilizzati degli oggetti che appaiono ancora come nuovi o in ottimo stato: lo sai che puoi scegliere di dargli una seconda vita?

Inoltre, molte mamme potrebbero essere interessate ad acquistarli, perché consapevoli che non è necessario comprare il nuovo per avere la qualità, specialmente nel caso delle scarpe per bimbi, le quali vengono usate, talvolta, solo per qualche mese o qualche settimana.

Se ti trovi in accordo con la filosofia del riciclo e ti piace pensare che possa fare parte del tuo stile di vita, continua ad informarti su come puoi vendere il tuo usato bimbi, non ti pentirai di questa scelta!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.