Sedia a dondolo in cartone: ecologia e creatività!

Venerdì 29 Aprile 2011

sedia dondolo ecologicaTutti sogniamo per i nostri bambini un mondo migliore, in cui i problemi ambientali scompaiano completamente e ognuno sia libero di esprimere al meglio la propria personalità e vivere in un pianeta sano e pulito.

La speranza che i nostri bambini possano vivere in un mondo così cresce giorno dopo giorno, grazie ai sistemi attuati da sempre più persone e agli stili di vita sostenibili che si stanno diffondendo.

Nonostante i grandi cambiamenti e i grandi passi avanti, giornali e telegiornali continuano a parlare di mancanza di rispetto nei confronti dell'ambiente che ci circonda e delle altre persone. Questo deve spingerci a cercare possibili soluzioni, da attuare nel nostro quotidiano, partendo da piccoli gesti alla portata di tutti per ottenere un risultato globale di grande portata.

I veri cambiamenti necessitano parecchio tempo per portare a reali differenze, quindi vanno accompagnati da insegnamenti corretti e formazione dei nostri bambini proprio in questo settore. Infatti sono proprio i nostri figli ciò su cui puntare per il futuro del pianeta.

Ecco allora che dobbiamo insegnargli ad amare l'ambiente, a pensare con la propria testa, ad esprimere se stessi e a rispettare le idee degli altri. Per spiegare concetti complessi ai bambini piccoli non possiamo usare solo le parole, dobbiamo farli riflettere in modo semplice e divertente, con degli esempi e dei giochi attuati abitualmente.

Anche i prodotti che acquistiamo per i nostri bimbi sono un metodo di formazione.

La sedia a dondolo in cartone realizzata da Villa Carton è un oggetto adatto per lo scopo: si tratta di una sedia a dondolo interamente realizzata in cartone che viene spedita direttamente a casa vostra in quattro pezzi da assemblare.

Questa sedia è in grado di resistere al peso di ben 40 kg ed è indicata per bambini sino ai 7 anni di età. Si tratta quindi di un vero e proprio accessorio per la cameretta dei bambini e per farli giocare che si distingue da ogni altro prodotto per il suo contenuto ecologico.

Articoli di questo tipo possono far capire ai bambini l'importanza dell'utilizzo di materiali riciclabili, come il cartone, quindi ecologici e sostenibili.

sedia dondolo

La sedia a dondolo in cartone serve anche per sviluppare nei bambini il loro estro e la loro fantasia, per spingerli ad esprimersi in modo creativo. La sedia, infatti, è completamente bianca, con dei semplici bordi neri, così i bambini possono colorarla e decorarla come meglio credono!

Lasciare libera la loro fantasia significa fargli capire l’importanza della personalizzazione degli oggetti, della creazione del pezzo unico e soprattutto che da un semplice pezzo di cartone si può far nascere qualsiasi cosa, sempre nel massimo rispetto della natura.

Questi sono i sistemi applicati anche nei negozi del network Baby Bazar: punti vendita del riuso dedicati al mondo dei bambini, per cui i piccoli crescono usando prodotti sostenibili ed ecofriendly, sviluppando una particolare attenzione per un nuovo modello di consumo e uno stile di vita più green.

Nei negozi Baby Bazar i prodotti sostenibili sono all’ordine del giorno e la filosofia ecologica del riuso si può sposare ad ogni acquisto o attraverso la vendita dei prodotti che ai vostri bambini non servono più e sono ancora in perfetto stato!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.