Passeggino leggero: alleato per l'estate

Martedì 23 Maggio 2017

passeggino leggeroLa primavera e l’estate sono il tempo dello stare all’aperto. Passeggiate, escursioni, feste di paese, laghi, gite in alta quota… e tu? Come trascorrerai le tue giornate di sole?

Qualsiasi attività si voglia organizzare, è opportuno tenere in considerazione che muoversi con i bambini non è sempre agevole, anzi, in alcuni casi può davvero essere faticoso. Bisogna quindi assicurarsi di avere le attrezzature giuste per farlo nel modo meno impegnativo possibile.

Ogni mamma lo sa: praticità e agilità sono le parole d'ordine per qualsiasi spostamento si voglia intraprendere! 

Perché è utile avere un passeggino leggero

passeggino leggero usato

In estate i mezzi di trasporto immancabili per i bambini sono il portabimbo, fino al raggiungimento dei 15-18 kg di peso, ed il passeggino leggero. Senz’altro quest'ultimo lo avrai acquistato anche tu, ma… che fare se il tuo bimbo si è fatto grande e non lo utilizza più?

Quali sono le differenze tra un passeggino standard ed uno leggero? Anzitutto la praticità ed il peso. I passeggini per l’inverno sono più pesanti e ingombranti; possiedono molti accessori, come la cappottina e i teli per proteggere i bambini dal freddo e dalla pioggia, ma durante la bella stagione tutto ciò non è necessario.

Il passeggino estivo garantisce una maggiore leggerezza, quindi è facile da trasportare, è meno ingombrante e si chiude con poche e semplici mosse. Le sue dimensioni sono ridotte per permetterne l’inserimento in auto e in ascensori piccoli. Inoltre assicura ai bimbi una maggiore freschezza e libertà nei movimenti.

È dunque l’attrezzatura perfetta per affrontare i mesi caldi, le vacanze, i vari spostamenti e quelle attività dinamiche e all’aperto che in estate diventano più frequenti. Lo sai che, proprio in questo periodo, molte mamme si stanno muovendo per acquistarlo?

Libera spazio in casa: vendi il tuo passeggino leggero usato

Se conosci bene il valore e la funzionalità del passeggino leggero perché l’hai acquistato per il tuo bimbo, senz’altro saprai quanto potrebbe essere utile ad altre mamme. Le attrezzature per bambini come questa vengono usate per periodi di tempo molto brevi. I bambini crescono velocemente ed è un vero peccato mettere da parte oggetti utilissimi, funzionali, usati poco ed in ottime condizioni senza che vengano sfruttati a pieno.

Hai mai pensato di vendere il tuo passeggino leggero? Molte mamme e bambini lo stanno cercando ora e si rivolgono al mondo dell’usato perché sanno di poter trovare articoli di qualità a prezzi convenienti. Quindi, fai la cosa giusta: scegli di dare al tuo passeggino una seconda vita e passalo ad altri! Vendere l'usato ti farà sentire soddisfatta perché è una scelta intelligente ed eco friendly.