Che fare con i doni che non ti piacciono?

Martedì 20 Giugno 2017

cameretta bimbiTua sorella o la tua amica ti ha passato qualche articolo usato per bambini? A volte capita che le persone a noi vicine ci donino degli oggetti pensando di farci un bel regalo, e talvolta in effetti è così. Però altre capita di ricevere oggetti che non ci aggradano.

 Loro li avevano acquistati per i loro bimbi e, in quanto gli piacevano molto, desiderano dargli una seconda vita passandoli ai nostri. Ci dispiace dirgli che non fanno per noi, quindi preferiamo accettarli, lasciandoli però in disuso.

Vestiti, giocattoli o attrezzature, dunque, rimangono chiusi nell’ armadio per mesi, senza essere utilizzati. È capitato anche a te? Vorresti eliminarli ma ti senti in colpa nei confronti di chi ha deciso di regalarteli, deluderesti la sua aspettativa. Quindi che cosa puoi fare?

Che fare degli articoli per l’infanzia che non utilizzi?

guardaroba bimbi

Noi di Baby Bazar ti capiamo perfettamente, inoltre crediamo che sia un vero peccato lasciare in disuso gli oggetti che sono ancora perfetti. Per questo abbiamo creato un sistema di negozi dell’usato di qualità per bambini. Sappiamo che ciò che non ti piace e non è nel tuo stile, può invece interessare ed essere utile ad altri. Quindi, perché non considerare di rimetterlo in circolo?

In casa c’è sempre l’esigenza di liberare spazio, specialmente nella cameretta dei bimbi. Loro crescono in fretta e cambiano regolarmente taglie, gusti, interessi. Quindi tu sei costretta a mettere da parte cose in continuazione. …il dvd di un cartone animato che non li ha mai coinvolti, una barbie, quell’abitino che ora è troppo corto di manica. E non puoi certo tenere tutto per ricordo. Meglio far sì che tutto ciò venga sfruttato a pieno da altri.

Allora, fai una selezione di ciò che i tuoi bimbi non utilizzano ed è ancora come nuovo, preparalo pulito (se si tratta di abiti, stirali e, se si tratta di attrezzature, controlla che siano complete di accessori) e portalo nel negozio Baby Bazar più vicino a te. Lì avrai la possibilità di vendere gli articoli usati dei bimbi in maniera semplice, efficace e trasparente.

Perché vendere l’usato dei tuoi bimbi

1. Perché è uno spreco tenere oggetti in disuso se sono ancora perfettamente intonsi e funzionali
2. Perché la pratica del riuso argina la continua produzione di materiali ed oggetti, il consumo di energia e l’inquinamento causato dai lunghi trasporti della nuova merce
3. Perché l’aderire ad uno stile di vita eco-friendly ed etico ti renderà soddisfatta
4. Perché affiderai gli oggetti dei bimbi ad un personale esperto, che conosce perfettamente le tue esigenze
5. Perché Baby Bazar ti offre un sistema di conto vendita sicuro.

Ti sembra sufficiente? Allora libera spazio in casa e affida gli articoli usati per bimbi ai punti vendita Baby Bazar!




newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.