Camerette per bambini: la convenienza a Baby Bazar!

Venerdì 13 Maggio 2011

camerette bambiniQuando si scopre che in famiglia sta arrivando un bambino il primo pensiero è allestire la sua cameretta, un modo per preparasi alla sua nascita e ad accoglierlo nel migliore dei modi.

All’inizio serve una culla, un fasciatoio e un armadietto in cui tenere gli accessori del bebè. Dopo un paio di mesi la culla deve lasciare il posto al lettino con le sponde e ad un armadio abbastanza grande da contenere tutti i prodotti necessari per il bimbo negli anni a venire.

Infine, quando il piccolo si avvicina ai due anni, si passa definitivamente al letto normale ad una piazza, che lo accompagnerà nella crescita.

Per cui, nel giro di qualche mese, i prodotti da acquistare sono molti e si devono lasciare da parte articoli ancora praticamente nuovi.

I bambini crescono molto in fretta e le loro camerette, mese dopo mese, diventano meno adatte alla loro necessità. Questo in parte è dovuto al fatto che, per il desiderio di accoglierli al meglio, spesso compriamo davvero di tutto, compresi prodotti che non verranno mai usati, legati alle mode e alla pubblicità delle grandi aziende.

Una cameretta rosa confetto è adatta a una bambina molto piccola, che si stancherà presto di questo colore, così come una cameretta troppo ricca di decorazioni con animaletti e cartoni animati stancherà presto sia noi che il piccolo, con il naturale cambiamento dei gusti e degli interessi.

È necessario fare acquisti per i nostri bambini, l’importante è non sprecare i mobili che già possediamo e imparare a risparmiare.

Per prima cosa bisogna ricordarsi di non eliminare la vecchia cameretta dei bambini. Se c'è qualcosa che pensate possa tornare utile, come la scrivania o la struttura del letto, tenetela e spiegate ai bambini che basta colorarla e personalizzarla per renderla adatta alle loro nuove esigenze.

cameretta bambini

Ciò che non utilizzate più può essere dato a chi ne hanno bisogno, vendendolo in un negozio del riuso per bambini firmato Baby Bazar. In questo modo il vantaggio è riutilizzare e guadagnare denaro contante dalla vendita.

Baby Bazar è il posto ideale per i vostri bambini: potete scegliere insieme a loro alcuni pezzi di arredamento per la loro nuova cameretta. Qualsiasi mobile si potrà personalizzare con i colori e gli adesivi preferiti, arricchito di decorazioni di ogni tipo.

Grazie a Baby Bazar riuscirete a risparmiare parecchio sugli acquisti e avere prodotti di ottima qualità e di grande durata nel tempo.

Con un po' di fantasia e di creatività i vostri bambini, sempre sotto la supervisione di un adulto, potranno personalizzare i loro mobili come preferiscono, rinnovandoli e dando loro una nuova vita.

Così niente andrà sprecato e si avrà una cameretta da sogno, oltre che ecologica e al passo coi tempi!

Baby Bazar è il posto giusto per gli acquisti dei prodotti necessari alla cameretta dei vostri bambini, sia quando sono piccolissimi e hanno bisogno di culle e fasciatoi, sia quando passano al lettino con le sponde e alla classica cameretta dei giochi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.