Pronti, attenti, via! Riparti con il decluttering!
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Inaugurazione Baby Bazar Bolzano




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Pronti, attenti, via! Riparti con il decluttering!

Venerdì 22 Settembre 2017
Giulia Testi

cameretta bimbiLe vacanze sono terminate e l’estate è davvero giunta a conclusione. È tempo di cominciare a pensare alla nuova stagione in arrivo e ad organizzare le idee per le varie attività e routine che riprenderanno a breve. Il tuo bimbo è alle prese con l’inizio del nuovo anno scolastico e degli impegni sportivi e ricreativi. Quindi, come gestire al meglio il rientro dalle ferie?

Si sa, non è mai semplice tornare alla normalità dopo l’estate, gestire i programmi di ciascun componente della famiglia costa impegno e lucidità, per questo il miglior modo di fare un po’ di ordine mentale, spesso, è cominciare dall’ordine materiale. E se facessi un po’ di decluttering in casa?

Fare decluttering significa fare una selezione di tutti quegli oggetti che servono ancora, per mettere da parte, invece, ciò che non è più utile né necessario. Cosa ne dici, dunque, di dare una bella sistemata alla cameretta del tuo bimbo? Tutto sarà più chiaro e a portata di mano. Allora… resta solo da stabilire da dove cominciare!

Come organizzare un buon decluttering

decluttering

1. Il guardaroba: libera gli scaffali del tuo bambino dagli indumenti estivi e dagli abiti meno leggeri che non gli vanno più bene. Ogni cambio di stagione, ahimè, prevede una sua crescita, e allora ci saranno sicuramente uno spolverino, un maglioncino, un pantalone che si sono fatti corti o stretti. Tra questi: che cosa è ancora in ottimo stato e che cosa invece è usurato? Sicuramente alcuni capi dovranno essere eliminati, ma quelli più belli, ancora come nuovi, magari firmati, potresti pensare di passarli ad altre famiglie, e dargli così una seconda opportunità di essere sfruttati.

2. Calzature ed accessori: conserva nella scarpiera soltanto gli stivaletti e le scarpe utili per la stagione fredda. E nei cassetti le sciarpe e i berrettini, mettendo da parte costumi, ciabatte e tutto ciò che ha a che fare con l’estate. Ti prende un po’ di tristezza? Tutto normale: come sarebbe bello vivere sempre al mare!

3. Libreria e scrivania: è tempo di riordinarla e disporre a portata di mano tutto il materiale scolastico di cui il tuo bimbo necessiterà quest’anno.

4. Giochi: gonfiabili ed alcuni giochi da esterno rimangono solo un ricordo. Ma fai una cernita anche delle bambole, dei peluche, delle action figures, delle macchinine che al tuo bimbo o alla tua bimba non interessano più perché è cresciuto/a. I gusti e le passioni cambiano e si evolvono. Anche in questo caso, se hai giocattoli in ottimo stato, puoi considerare l’idea di venderli in uno dei negozi Baby Bazar, magari quello più vicino a casa tua.

Pronti per ripartire alla grande?

decluttering

Una volta organizzato l’ambiente domestico in modo adeguato alle esigenze della nuova stagione, tutto sarà in discesa. Fatti aiutare dal tuo bambino o dalla tua bambina in questo lavoro, che, se svolto insieme, può essere anche divertente. Inoltre, lo aiuterà a rientrare nel mood della ripresa delle attività ordinarie e a riscoprire l’energia giusta per cominciare alla grande! D’altra parte, a cosa servono le vacanze se non per ricaricarsi?

Allora organizza un sano decluttering con tuo figlio e preparatevi insieme per riprendere la quotidianità con ordine, entusiasmo ed ottimismo!

inizio scuola


 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Condividi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235