Fasce e marsupi: perché vendere l'usato

Martedì 17 Ottobre 2017

marsupioA proposito di attrezzature, scommettiamo che uno degli acquisti più intelligenti che hai fatto è stata la fascia o il marsupio porta bimbo.

Sempre più genitori li scelgono e i motivi sono tantissimi e validi. Prendi la fascia, ad esempio. Soddisfa il bisogno di contatto del neonato, stimola la sua funzione termoregolatrice, ne rispetta le anche e la spina dorsale evitando il sovraccarico precoce, garantisce un senso di protezione e sicurezza. Si tratta di uno strumento versatile e pratico, che consente di trasportare il bebè e di tenerlo vicino in qualunque circostanza, in sicurezza e a mani libere.

Ma cosa fare quando il tuo bimbo cresce e il suo peso non è più tale da poter essere trasportato?

Cosa fare delle tue attrezzature usate

 

fasce

La prima opzione è di immediata immaginazione: puoi inscatolare questi preziosi articoli e riporli in cantina o in solaio. Ma che senso avrebbe? Li tengo per ricordo, penserai. Ma di oggetti che evocano ricordi nei hai già parecchi. Allora vale la pena lasciare in disuso attrezzature che, pensandoci bene, possono essere utili ad altri genitori?

La seconda opzione è quella di passarli ad altre mamme e papà che, come te quando li hai acquistati, stanno cercando attrezzature comode e sicure per i loro bebè e che stanno valutando di fare una spesa second hand che gli assicuri qualità ad un prezzo conveniente.

Allora vuoi considerare anche tu l’idea di rimettere in circolo la tua fascia o il tuo marsupio porta bimbo? Proviamo a pensare insieme a quali sarebbero i vantaggi di questa scelta.

Vendere il tuo usato: 4 vantaggi

1. Da quando è nato il tuo bimbo, la casa è sempre piena zeppa di oggetti. Dalle attrezzature ai giocattoli, dagli articoli di puericoltura ai cambi di abiti, bavaglini, pannolini… liberare un po’ di spazio, quando qualcosa non ti serve più, è una delle necessità più pratiche, ciò di cui spesso in ogni famiglia si ha bisogno.
2. Per quanto tempo hai utilizzato la tua fascia o il tuo marsupio? Qualche mese? Probabilmente per un anno al massimo. Ma quando smetti di usarli sono ancora in grado di svolgere perfettamente la loro funzione. Tutte le attrezzature per l’infanzia, infatti, sono fatte di materiali resistenti e potrebbero avere una vita ben più lunga di quella che hanno di fatto. Questo è un buon motivo per passarle di famiglia in famiglia.
3. Vendendo il tuo usato bimbo hai la possibilità di recuperare qualcosa di quanto hai speso per le tue attrezzature. Guadagnare qualche soldo non fa mai male, specialmente al giorno d’oggi e specialmente quando in famiglia si aumenta di numero!
4. Far riutilizzare le tue attrezzature usate è un vantaggio anche per il pianeta. Ti sta a cuore essere una mamma green? Allora devi seguire questa pratica intelligente ed ecologica, così darai il tuo contributo a limitare la produzione di nuovi materiali ed oggetti e non sprecherai articoli ancora molto validi.

Sei d’accordo anche tu? Allora verifica che il tuo marsupio o la tua fascia sia in ottimo stato e preparalo per essere venduto!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.