Quanti giocattoli! Dopo le feste, libera spazio!
Quanti giocattoli! Dopo le feste, libera spazio!
Giulia TestiGiocattoli usati
Martedì 19 Dicembre 2017

regaliIn famiglia siete pronti per l’arrivo di Babbo Natale? Un’ondata di regali sta per sommergere il salotto e la cameretta! Questa è la gioia di tutti i bambini, ma forse non proprio la tua. In che senso? Beh, avere troppi oggetti in casa non ti fa sentire bene,e, specialmente se hai più figli, temi davvero di accumulare troppe cose.

Dove metteremo tutti i giocattoli? Ti chiedi. Tra i doni dei nonni, quelli di mamma e papà, quelli degli amici di famiglia (e poi mettici anche libri, materiale scolastico, materiale sportivo o musicale…) potrai avere la sensazione che gli armadi e le ceste di tuo figlio stiano per scoppiare. E allora perché non fare un po’ di decluttering?

Coinvolgi i tuoi bimbi nel riordinare la cameretta!

disordine cameretta

La lista dei regali dei tuoi bimbi è lunga? E poi riceveranno qualcosa di inaspettato, qualcosa che non hanno richiesto, e quelle saranno le vere e proprie sorprese. Il problema è la casa, ovvero come farci stare anche i giocattoli che porterà questo Natale, specialmente se hai due, tre figli, o più.

Niente paura, perché dopo le feste non sarà poi così difficile liberarsi degli oggetti di troppo: la cosa migliore è coinvolgere anche i tuoi bambini, naturalmente. Certo non è bello vedersi sottratti alcuni giocattoli da un momento all’altro, anche se non li usano, infatti, ci sono comunque affezionati.

Allora proponigli di dedicare insieme una mattinata al riordino della cameretta. In questo modo, potrai educarli al vero valore delle cose, ad essere responsabili dei loro oggetti e dei loro spazi, e a non attaccarsi troppo a quei giocattoli che, se sono doppi o non fanno più per la loro età e per le loro passioni, possono far felici altri bambini.

Come motivare i tuoi bimbi a collaborare al decluttering della cameretta?

my toys

1. Fagli capire che l’ordine è importante per il benessere, si sta meglio in uno spazio pulito e ordinato o nella confusione?

2. Quando i giocattoli sono meno ed ognuno ha il suo posto, trovare quello che cercano è più semplice e veloce. E si comincia subito a giocare!

3. Che peccato che quel peluche stia sempre a dormire dentro alla cesta dei giochi: cosa ne dici di darlo ad un altro bambino che lo faccia giocare e lo coccoli?

Armatevi di pazienza, scegliete una bella musica di sottofondo e riordinare sarà divertente! Fate così: procuratevi due scatoloni, uno per i giocattoli vecchi, guasti, rovinati, da buttare, ed uno per i giocattoli che ai tuoi bimbi non interessano più, ma sono ancora come nuovi. Questi ultimi puoi facilmente passarli ad altri vendendoli nel negozio Baby Bazar più vicino a casa tua.

Libera spazio per le nuove passioni dei tuoi bimbi e dai nuova vita ai giocattoli usati!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!

Condividi



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235