Regali doppi o non graditi: e se li vendessi?

Martedì 02 Gennaio 2018

regali non graditiIl momento più atteso dai bambini durante le feste è quello dello scambio dei doni. Si sa, l’idea di ricevere regali li carica di entusiasmo e curiosità, e, a volte, anche di qualche aspettativa…

Com’è stato il “momento regali” per i tuoi bambini?

Dobbiamo ammettere che non sempre è soddisfacente (nemmeno per noi adulti!): tua figlia ha ricevuto l’ennesimo puzzle dalla nonna nonostante lei non ne abbia mai composto uno in vita? Sì, questo capita fin troppo spesso, anche nelle migliori famiglie… Che fare?

Passa ad altri i regali non graditi

Immaginiamo la scena: un bel pacco sfavillante tra le sue mani e gli occhi carichi di adrenalina. Scarta, scarta, strappa veloce! E poi... un momento di disagio. Lei ha tentato di non fare smorfie, ma tu hai capito subito che quel regalo non gli era gradito. “Pazienza, la festa continua”, entrambe avete pensato. Ma, ora che l’imbarazzo è passato, bisogna fare i conti con tutti quei doni ricevuti e che in casa tua non verranno mai utilizzati.

Diciamocelo apertamente: è inutile tenere giocattoli nuovi che ai tuoi bimbi non interessano, pigiamini o abiti di cui è stata sbagliata la taglia, oggetti che non fanno proprio per loro. Vederli ammucchiati nei cassetti e nella cameretta finisce per scocciarti, la sensazione di tenere cose superflue non è tra le più simpatiche, ma, certo, mica puoi prendere tutto e buttarlo nella spazzatura! Che cosa penserebbe tua madre, tua sorella, o chiunque debba ancora capirci qualcosa dei gusti dei tuoi bimbi e si ostina a fare di testa propria?

Vuoi un’altra possibilità? Un modo per farli sparire senza troppi sensi di colpa? Forse ci hai già pensato: l’idea migliore è quella di rimetterli in circolo! In che modo? Vendendoli con Baby Bazar, ad esempio.

Riciclare regali senza sensi di colpa

regali

Certo, è chiaro, un po’ ti dispiace tradire la speranza di chi, scegliendo oggetti, giocattoli o abiti per i tuoi bambini, ha speso tempo, denaro e ha creduto di farli felici. Però è inutile fingere, e soprattutto è inutile accumulare. Proprio per riconoscergli il valore che meritano, allora, puoi scegliere di passare questi doni ad altri bambini e fare in modo che vengano utilizzati, nel frattempo liberi spazio in casa e tieni solo ciò che piace ai tuoi figli.

Scopri allora quale punto vendita Baby Bazar è il più comodo per te, e vendi subito i regali doppi o non graditi!





newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.