BlogFamily: il portale per i genitori!

Martedì 14 Giugno 2011

blog familyBaby Bazar è un network molto attivo sul fronte dell’innovazione e dei prodotti e servizi utili per i genitori. Ecco perché cerchiamo spesso in rete notizie interessanti per mamme e papà, in grado di stimolarli e aiutarli nei loro compiti.

Un sito da cui si possono prendere parecchi spunti è Blog Family, un portale dedicato alle famiglie che si presenta con lo slogan “Due mamme, sei figli e un sogno: essere d’aiuto alle altre mamme!”.

Angela e Alessandra sono due mamme che hanno deciso di aprire un blog dopo aver avuto i loro bambini. Quando sono nati i loro primi bambini non avevano idea che esistesse una rete di mamme online che si davano consigli tramite Internet. Quando poi sono arrivati gli altri figli, Angela e Alessandra hanno iniziato a utilizzare molto il computer e Internet, scoprendo appunto un mondo di mamme tecnologiche.

Dopo essersi iscritte ad alcune community già esistenti hanno deciso di aprire il proprio blog e mettere a disposizione delle altre mamme la loro esperienze e un luogo virtuale in cui scambiarsi consigli, idee, opinioni e interagire per divertirsi e trovare informazioni utili.

Essere genitori è un compito bellissimo e allo stesso tempo difficile, in particolare per chi è alle prime armi e deve crescere il primo figlio. Ora le mamme sono molto seguite, frequentano corsi pre-parto, hanno esperti che le seguono prima e dopo il parto, i pediatri sono molto disponibili e ci si può rivolgere ai consultori. Però, quando c’è bisogno di avere una risposta rapida, può capitare che nessun esperto sia reperibile e invece che restare ad aspettare si può accedere a Internet e trovare la risposta ai propri dubbi.

Proprio a questo servono i siti come Blog Family, che mette a disposizione dei genitori un portale in cui trovare risposte alla maggior parte dei loro dubbi e in cui passare il tempo in modo divertente e utile.

blog family

Angela e Alessandra hanno grande esperienza di bambini: Angela ne ha due e Alessandra ne ha quattro, il più grande adolescente e il più piccolo neonato. Quindi, chi meglio di una mamma con tanta esperienza può consigliare i genitori?

Un blog non può sostituire i consigli degli esperti e quando i bambini hanno bisogno di una visita il pediatra è sempre la scelta giusta. Per avere informazioni sulla crescita, sulla quotidianità, sulle scelte in merito ai prodotti da acquistare un blog diventa invece la soluzione migliore, più immediata e arricchita dalle opinioni di altre mamme e papà.

Su Blog Family si trovano le esperienze di tante mamme che raccontano la loro quotidianità e parlano anche dei momenti difficili, affrontati con lo spirito giusto per proseguire al meglio, storie di mamme che hanno fatto esperienza dei propri errori e ne parlano ad altri genitori per aiutarli in momenti difficili.

Blog Family è questo e molto altro: un contenitore di ricette, di lavoretti da far fare ai propri bimbi, una raccolta di proposte di viaggi e tanti consigli sul “life style” ovvero su come svolgere al meglio la propria vita quotidiana di donna e mamma.

Tra i consigli del “life style” si trova anche quello di frequentare i negozi del riuso Baby Bazar, un nuovo stile di consumo per risparmiare e per rispettare l’ambiente.

Baby Bazar e Blog Family, insieme ai tanti altri portali dedicati al mondo dei bambini, sono il sistema per crescere al meglio i propri figli, con serenità e sani principi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.