Come diventare una mamma eco secondo Silvana Santo

Venerdì 16 Marzo 2018

mamma ecoChe tu abbia un’innata sensibilità ecologica oppure no, i dati parlano: oggi ci è richiesto di essere attenti al nostro stile di vita e ad avere un occhio di riguardo per l’ambiente nelle scelte di tutti i giorni. L’impatto ambientale dell’essere umano è davvero imponente, ma ciascuno di noi può dare il proprio piccolo contributo per renderlo meno dannoso.

Finché si tratta di organizzare la propria vita e le proprie abitudini in una modalità sostenibile, è relativamente facile. Tuttavia, quando devi pensare non solo a te stessa ma anche ai bambini, può diventare più complesso. A darti qualche linea guida ci ha pensato Silvana Santo: essere una mamma green si può!

"Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera"

Sei sempre stata una donna a cui stanno a cuore il non sprecare, l’alimentazione biologica, la cura della casa e del corpo con prodotti naturali ma, ora che hai avuto o stai per avere un figlio, temi di non saper controllare e gestire al meglio le scelte e gli acquisti? Da un lato vorresti che al tuo bimbo non mancasse nulla, dall’altro vorresti continuare a prediligere abitudini ecocompatibili. A tua disposizione, dunque, ci sono la nostra rubrica EcoStyle e un suggerimento di lettura.

Silvana Santo è una mamma, come te, che ha saputo e sa coniugare l’amore per i bambini con l’amore per la natura ed il mondo che la circonda. Quindi ha deciso di fare tesoro delle proprie pratiche, condividendole con altre donne. Il suo blog e il suo libro “Una mamma green. Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera”, infatti, si propongono come spunto e guida per tutte coloro che volessero intraprendere una maternità in modo ecologico.

L’arrivo di un nuovo nato, d’altra parte, comporta tutta una serie di acquisti e di scelte che hanno un impatto ambientale considerevole: dai pannolini ai giocattoli, dagli abitini alle attrezzature, fino alle gite fuori porta e ai viaggi. Tutto può essere ponderato secondo principi ed azioni sostenibili, basta qualche piccolo accorgimento!

essere green

Cosa c’è di meglio che passarsi consigli ed esperienze di mamma in mamma? Scopri i suggerimenti di Silvana e comincia subito a dare il tuo contributo ecologico: per rimettere in circolo il tuo usato bimbo, puoi contare sull'aiuto dei negozi Baby Bazar!