Affrontare il trasloco: cosa fare con gli oggetti dei bimbi?

Martedì 10 Aprile 2018

traslocoTu e la tua famiglia state affrontando un trasloco? La primavera è il momento migliore per intraprendere uno spostamento: il tempo meteorologico è dalla vostra parte. Ma cambiare casa è sempre e comunque impegnativo e, quando lo si fa, si cerca di portare con sé solo il necessario, eliminando quindi il superfluo.

Cosa fare con gli oggetti dei bambini? Probabilmente non solo te lo stai chiedendo, ma stai anche valutando di non spostare ciò che non è più adatto alla loro età. Baby Bazar ti dà l’opportunità di vendere l'usato bimbo ancora perfetto. Vuoi approfittarne proprio ora che devi liberare spazio?

Usato bimbo: e se lo vendessi?

Impacchetta, trasporta, estrai dalla scatola, pulisci… fare trasloco è davvero faticoso. Ciò che si cerca di fare, in genere, è di ridurre l’impegno al massimo: sia in termini di tempo, si in termini di energie. Per questo è normale fare un bel decluttering degli oggetti che si ha in casa prima di affrontarlo. Quali vale la pena tenere e quali si può evitare di trasportare inutilmente?

Tra tutti gli oggetti, quelli che appartengono ai bimbi sono quelli che più facilmente vengono gettati: vengono usati per brevi periodi e, una volta che non servono più tocca eliminarli, a maggior ragione se si sta affrontando un cambio di casa.  

Conservarli non avrebbe senso. Tuttavia, se ti stai chiedendo come liberarti dei giocattoli, degli abiti o delle attrezzature usate dei tuoi bimbi, una buona soluzione c’è, ed è quella più intelligente. Seleziona gli articoli ancora in perfetto stato, quelli che non meritano di essere buttati e che hanno ancora molto da dare, poi portali in uno dei punti vendita Baby Bazar, il più comodo rispetto alla tua abitazione.

Passarli ad altre famiglie è il modo migliore per liberarti di ciò che non serve più e, contemporaneamente, di dare una seconda vita ad oggetti di qualità che sarebbe un vero spreco lasciare inutilizzati.

vendere usato bimbo

Perché vendere l’usato bimbo a Baby Bazar?

Numerosi sono i vantaggi dell’affidare il tuo usato bimbo a Baby Bazar, eccone alcuni:

1. A casa siete tutti molto occupati con il trasloco e di sobbarcarsi altri pensieri non è proprio il caso. A Baby Bazar, una volta che ci avrai portato i tuoi giocattoli usati, le attrezzature o altro, pensiamo a tutto noi. Ci occupiamo di tutti i passaggi della vendita al posto tuo, in questo modo potrai rimettere in circolo il tuo usato senza preoccuparti di nulla. E questo è un grande vantaggio rispetto a vendere su internet, specialmente in un momento impegnato come questo.

2. Tutti i nostri negozi sono gestiti da personale esperto del second hand per bambini. Ci prendiamo cura del tuo usato perché sappiamo quanto gli oggetti abbiano valore in sé, ma anche perché siamo consapevoli che ogni mamma tiene molto a ciò che è appartenuto al proprio bambino.

3. Con My BabyBazar hai sempre la situazione sotto controllo: basta un click dal tuo cellulare o dal tuo smartphone e puoi rimanere sempre aggiornata sullo stato delle tue vendite, quindi sapere quando è il momento di tornare in negozio per ritirare il tuo guadagno.

Scopri tutti i vantaggi del nostro sistema di conto vendita! Baby Bazar è al tuo fianco per rendere più leggero anche il tuo trasloco!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.