Bene 3 volte: Baby Bazar a sostegno dei progetti di HUMANA

Martedì 08 Maggio 2018

Baby Bazar lo sa bene: gli oggetti possono avere molte vite e il loro valore non si esaurisce quando non sono più protagonisti nella nostra quotidianità! 
Il giusto sistema può valorizzare nuovamente questi articoli, allungandone la vita e aumentandone le potenzialità. Lo avresti mai detto? La maglietta che al tuo bimbo non serve più potrebbe diventare un mattoncino di un progetto che, in un altro posto del mondo, contribuisce a migliorare la vita delle persone?

L'accordo tra Baby Bazar e la onlus internazionale HUMANA People To People Italia nasce da questo desiderio di allungare la vita di tutti gli oggetti, anche di quelli che non sono più desiderati dal proprietario o che non hanno trovato un nuovo acquirente, andando oltre le porte dei nostri negozi.

Il sistema di conto vendita Baby Bazar garantisce infatti un periodo di esposizione, al termine del quale gli articoli, se invenduti, possono essere ripresi dal proprietario o donati. Anche nella gestione della parte solidale del nostro lavoro non vogliamo lasciare nulla al caso ma offrire una risposta di brand capace, grazie all'unione delle forze, di ottenere un grande impatto, garantendo la massima trasparenza ai nostri clienti.


Perché la nostra scelta è ricaduta su HUMANA?


Dal 1998 HUMANA opera per contribuire allo sviluppo dei popoli svantaggiati nel Sud del mondo realizzando programmi umanitari di lungo termine. La Federazione Internazionale HUMANA People to People è presente in 45 paesi in Africa, Asia, Europa e America con oltre 1000 progetti a favore di oltre 15,5 milioni di beneficiari, cooperando con i governi locali per realizzare progetti sostenibili nel tempo. 

HUMANA è inoltre in possesso delle Certificazioni di conformità al Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 dell'intera filiera di raccolta e distribuzione, emesso da parte dell'ente di certificazione Bureau Veritas: una vera garanzia di trasparenza e professionalità. Bureau Veritas nel 2017 ha inoltre verificato i principali anelli della filiera degli abiti di HUMANA presentati nella carta d’Impegno ESET.

Tutti gli articoli raccolti dai nostri negozi verranno destinati al mercato estero. Nello specifico il ricavato dalla commercializzazione di questi articoli andrà a finanziare il progetto "La Città dei Bambini" con sede a Maputo, in Mozambico. Questa cittadella è sia una scuola che sia un centro di accoglienza che opera nella periferia di Maputo da più di 25 anni e oggi accoglie oltre 460 bambini, tra i 6 e gli 11 anni. Per 40 di loro non c’è nessuna casa dove tornare dopo la scuola: questi bimbi vivono all’interno della Città dei Bambini come in una grande famiglia allargata, dove le mamas gli fanno da educatrici e madri adottive.

Con Baby Bazar fai bene 3 volte!

Vendendo con Baby Bazar oggi ancora di più scegli di fare una scelta etica, sotto molti punti di vista:

  • fai bene a te e al tuo bimbo, perché selezionando gli oggetti che riempiono i vostri spazi e scegliendo di eliminare il superfluo, ne guadagni in benessere;
  • fai bene al pianeta, perché allunghi la vita degli oggetti contribuisci a diminuire l'inquinamento e l'impatto ambientale che il tradizionale approccio al consumo continua ad aggravare;
  • fai bene agli altri, non solo nella tua realtà locale, attraverso il sostegno di un'attività chilometro zero nella tua città e alla donazione dell'invenduto a piccole associazioni, ma anche nel mondo, perché scegli un sistema strutturato che ti permette di aumentare esponenzialmente l'impatto sociale positivo ricavabile dal tuo contributo! 


Vuoi che i suoi oggetti esprimano al massimo il loro valore? Trova il negozio più vicino a te ed entra a fare parte del nostro mondo! 


 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.