Quando arriva il momento di cambiare la cameretta...

Martedì 18 Settembre 2018

cameretta bimboLe tappe della crescita di un bambino sono accompagnate da saltuari cambi della cameretta. Questo è il suo spazio personale all’interno della casa dove lui (o lei) può non solo dormire, ma anche giocare e in seguito studiare. Per questo la cameretta deve adattarsi più volte, modificando forma e colori a seconda delle età e delle fasi che il bambino vive.

Dai mobili alle attrezzature, dai soprammobili alle decorazioni, lo spazio del bambino deve essere adeguato e assolutamente sicuro per poter ospitare ed accogliere le sue esigenze.

Anche tu stai per cambiare la cameretta di tuo figlio? Baby Bazar ti aiuta ad alleggerirti dandoti l’opportunità di vendere il suo usato!

Quattro fasi, quattro tipi di cameretta

Quando nasce un bambino, si può scegliere se farlo dormire nella camera dei genitori oppure nella sua stanzetta. In ogni caso c’è bisogno di uno spazio per il fasciatoio, per un armadio con suoi i vestitini e la culla. In questa fase il bambino è molto delicato, quindi è opportuno scegliere con particolare cura e attenzione i materiali di cui sono fatti gli arredi e le pitture con cui decorare la stanza. (Hai mai pensato ad una vernice ecologica?)

Intorno ai tre anni di età il bambino comincia a staccarsi dai genitori, quindi ha bisogno di un luogo tutto suo. Il suo lettino, i suoi giochi, il suo tappetone devono trovare spazio, e tu devi mettere da parte fasciatoio e altri accessori che sono stati utili fino a quel momento.

letto bimbo

Dai 6 anni in poi la cameretta deve ospitare scrivania e libreria perché il piccolo possa fare i compiti, studiare, disporre dei propri materiali scolastici al meglio. Il lettino va sostituito con un letto più grande. Attenzione che, a questa età, al bambino piacerà essere coinvolto nella scelta dell’arredo della sua stanza! Cuscini, biancheria per il letto, pareti e giocattoli devono rispecchiare la sua personalità e il suo gusto!

Verso i 12 anni, infine, i bambini si trasformano in ragazzini.  La cameretta va quindi rivoluzionata: niente più peluches, bambole, macchinine. Spazio a poster, pc, accessori che riguardano le loro nuove passioni!

Che fare della vecchia cameretta?

scrivania usata

Nel passaggio da uno stile all’altro, tu puoi contare sull’aiuto professionale dei negozi Baby Bazar per vendere l’arredamento e le attrezzature per la nanna del tuo bebè, del tuo (quasi) ometto e della tua (quasi) signorina.

A Baby Bazar abbiamo un reparto dedicato alle camerette, che ti dà la possibilità di esporre i tuoi articoli usati per metterli a disposizione di altri bambini e garantirgli di essere ancora utili ed amati.

Cambiare la stanza da letto significa trovarsi a non sapere dove riporre mobili, fasciatoio, lettino, culla e così via. Baby Bazar ti dà un valido aiuto a liberare spazio senza stress. Clicca qui per maggiori informazioni sul come vendere insieme a noi.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.