La nostra intervista a unamammagreen

Martedì 09 Ottobre 2018

silvana santoVi abbiamo già parlato di una mamma green, in particolare del suo libro Come crescere un figlio senza inquinare come una petroliera (trovi l’articolo nella nostra rubrica  LeggiamociSu!), ed è proprio lei, l’autrice Silvana Santo, che ci racconta oggi la sua esperienza a Baby Bazar.

Da diversi anni Silvana lavora come giornalista web nel settore ambientale e quello che le sta a cuore in quanto blogger è raggiungere le mamme che, come lei, hanno una sensibilità “verde”.

Silvana, infatti, cerca di raccontare giorno per giorno il tentativo di crescere i suoi due bimbi in modo sostenibile ed offre spunti interessanti a chi ha lo stesso obiettivo con il proprio bebè. Dal baby wearing ai rimedi naturali, fino ai consigli di viaggio, molte sono le tematiche sviluppate nel blog. Non lo conosci ancora? Dai un’occhiata su unamammagreen.com!

La mission di Silvana

Un sorriso dolce e tanto tanto amore per i bimbi, questo è quello che subito emerge spulciando tra le pagine virtuali di Silvana. Nata a Napoli e trasferitasi nel Lazio dopo il liceo, ha scelto l'Università di Scienze Ambientali ed ha svolto un master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e la divulgazione. Da anni collabora con testate digitali come Lifegate e Greenstyle, ma una professione che abbia a che vedere con l'attenzione per la Terra non le basta.

Sono le sue pratiche quotidiane a dover essere attente al pianeta e questo non è sempre facile quando, oltre a pensare a se stessi,  si vogliono fare scelte che coinvolgono anche i bimbi. Consapevole di tutto ciò, Silvana si dà da fare per trasmettere ad altre mamme e papà il messaggio che essere genitori eco e insegnare ai bimbi questo stile di vita si può!

Cosa pensa Silvana di Baby Bazar

una mamma green

Conoscevi Baby Bazar prima di partecipare all’attività #ioscelgobabybazarperché?
No, non lo conoscevo.

Cosa pensavi del mondo dell'usato prima di conoscere Baby Bazar? E cosa ne pensi ora?
Pensavo che fosse faticoso gestire le compravendite, ora mi pare che sia più semplice.

Come descriveresti i consulenti dell'usato di Baby Bazar?
Li ho trovati competenti, cortesi, affabili.

Consiglieresti ai tuoi follower, mamme e papà della rete, di scegliere Baby Bazar?
lo consiglierei per tre motivi: è conveniente, è sostenibile, è divertente.

Come valuteresti con un voto da 1 a 5 la tua esperienza Baby Bazar?
5.

Cerca il negozio dell'usato più vicino a te e scopri tutti i vantaggi che ti può offrire!