Il blog mammaholic: tra fashion e riuso

Martedì 13 Novembre 2018

olga zappalaHai mai dato uno sguardo a mammaholic.com? Noi sì, è un blog dallo stile smart, con molte informazioni relative alla moda. Beauty, Fashion for Kids, Fashion for Mums sono tre rubriche nelle quali puoi trovare spunti e aggiornamenti sulle ultime tendenze da indossare. Design, invece, è la rubrica dedicata alla casa. Ma ci trovi anche molto e molto altro.

Ebbene sì, nell'ambito della nostra attività #scelgobabybazarperché abbiamo conosciuto meglio anche Olga, la blogger trentaduenne e mamma di tre bimbi autrice del blog sopra citato. Razionale, sognatrice, instancabile (così si descrive), appassionata dello shopping e della lettura, sicuramente giovane; condividiamo con voi quello che ci ha raccontato.

Due chiacchiere sulla maternità

Ad Olga Zappalà abbiamo fatto qualche domanda relativa al suo essere mamma. Blogger di professione, con molti interessi, ci incuriosiva sapere come gestisce il proprio tempo e quanto sono cambiate le cose con l’arrivo di Niccolò, Edoardo e Bianca Zoe.

"Sono cambiati ritmi e priorità e sono cambiata io: ho imparato a scegliere e selezionare, a lasciare andare cose e persone che non mi rendono felice, ho appreso doti organizzative e gestionali e ho scoperto il magico potere degli abbracci.

Dal punto di vista dell’organizzazione mi comporto come una normale mamma lavoratrice, mi sveglio al mattino alle 5 per stare davanti al pc quando i bambini dormono, divido e condivido tutto il carico con il papà e ho imparato a delegare e a chiedere aiuto."

Green style e riuso per Olga Zappalà 

mammaholic baby bazar

Un’appassionata del fashion e degli abiti come Olga sa perfettamente quante cose in più si rischia di acquistare e poi di accumulare per i bambini. Le è stato utile l’incontro con Baby Bazar per fare un po’ di ordine e non tenere ciò che è superfluo? Ecco la sua opinione:

"Prima di recarmi a Baby Bazar avevo qualche timore sull'usato e temevo che non potesse essere di qualità; d’altra parte conoscevo la catena ma non ero mai entrata in un negozio. Adesso penso che spesso non si riesca a distinguere un oggetto usato da uno nuovo. Questa esperienza mi è servita, quindi, anche per sviluppare la mia competenza in tema di acquisto e vendita di prodotti per bambini.

Consiglierei Baby Bazar per tre ragioni:

  1. da genitori le scelte etiche dovrebbero essere prioritarie, ed il riuso è una di queste;
  2. gli oggetti dei bimbi hanno un valore affettivo che va tramandato di persona in persona, di mamma in mamma;
  3. risparmiare su oggetti e abbigliamento permette di dirottare le proprie risorse su altre attività.

Ho trovato il personale di Baby Bazar competente, accogliente ed empatico. Come valuto la mia esperienza a Baby Bazar da 1 a 5? Mi sono trovata bene, assegno un 5."

mammaholic baby bazar

Vuoi diventare anche tu una mamma ecologica? Rimetti in circolo il tuo usato bimbo, trova il tuo negozio Baby Bazar!