Scopri Baby Bazar: cos'è e come funziona

Mercoledì 02 Gennaio 2019

vendere-usato-bimbo-bari

Baby Bazar è arrivato: di cosa si tratta? Semplice, è il negozio dell’usato dedicato all’infanzia che stavi aspettando.Qui potrai vendere gli articoli che non servono più ai tuoi bambini, come abbigliamento, giochi o attrezzature; così potrai liberare casa facilmente con l'aiuto di un negozio fisico a tua disposizione che utilizza il conto vendita per dare nuova vita alle cose. Ma questo è il posto ideale anche per fare shopping insieme ai tuoi figli, e trovare tanti prodotti di qualità a prezzi convenienti.

Come vendere l'usato bimbo insieme a noi

I negozi Baby Bazar sono luminosi e accoglienti, luoghi dove l’usato bimbo è esposto in modo ordinato e con cura per dare la possibilità ai genitori interessati di individuare subito quello che cercano. Lo staff è composto da persone competenti, dei professionisti che ogni giorno valutano la merce in arrivo, scegliendo quella migliore e sicura da esporre per rimettere in circolo gli articoli per l’infanzia che hanno ancora molto da offrire e che possono durare a lungo prima di terminare il loro ciclo di vita.

Se è la prima volta che scegli il nostro negozio per vendere l’usato, lo staff ti consegnerà una card personale usufruibile in tutti i negozi del network, che ti darà accesso ad una serie di servizi esclusivi. Ad esempio, grazie alla card puoi accedere a My Baby Bazar, l’area riservata online che ti permette di sapere in qualsiasi momento cosa succede ai tuoi articoli, comodamente da casa.

Quando porti degli oggetti in vendita a Baby Bazar, lo staff seleziona i tuoi articoli, scegliendo quelli in ottimo stato e che hanno alte probabilità di essere venduti nel minor tempo possibile. Il personale poi, decide il prezzo di vendita in base al valore di mercato di ogni oggetto. Tale prezzo resta invariato fino alla fine dell’esposizione, senza subire cambiamenti. Così, a vendita avvenuta avrai un rimborso netto e senza sorprese: il 50% del prezzo concordato è tuo.

Il periodo di esposizione varia a seconda del prezzo assegnato agli articoli: quando è inferiore ai 30 euro, l’oggetto in questione resta in negozio massimo 60 giorni; quando è superiore ai 30 euro, invece, l’esposizione si estende sino ad un massimo di 90 giorni. Al termine di questo periodo, se gli articoli non sono stati venduti, puoi scegliere se riprenderli oppure se lasciarli in negozio. In quest’ultimo caso, terminato il periodo di esposizione assicurata, potremo donarli a sostegno di progetti di solidarietà.

Hai cambiato idea? Vorresti riportare a casa ciò che ci hai affidato? Il tempo minimo di permanenza di un articolo a Baby Bazar è di 15 giorni, dopo di che potrai riprendere il tuo usato se invenduto e libero da caparra.

Cerca subito il negozio più vicino a te!