Pronti per il Daddy's pride?

Giovedì 12 Febbraio 2009

daddy's prideSul blog di un Baby Bazar di Torino abbiamo appreso dell'imminente Daddy's Pride, un evento nazionale che coinvolgerà i padri separati e che si terrà a Roma il prossimo 22 Marzo.

L'evento si svolge in concomitanza della Maratona di Roma e intende sensibilizzare l'opinione pubblica su quello che è il ruolo fondamentale del padre nella vita dei bimbi.

Un ruolo spesso considerato di serie B, nonostante l'ultima legge sull'affido condiviso abbia sancito la parità di frequentazione e l'importanza della presenza di entrambi i genitori separati nella crescita dei figli.

Di fatto, però, vige ancora la regola di una frequentazione settimanale tra padri e figli che arriva appena alle 6 ore. "Siamo padri che non intendono assolutamente perdere il proprio ruolo di genitore" afferma Antonio Saggese dell'associazione Papà Separati Lombardia Onlus, "Sei ore la settimana non rappresentano un rapporto significativo, e soprattutto equilibrato, con i nostri figli. Abbiamo sottoposto al precedente Ministro della Giustizia una piattaforma, adeguatamente e razionalmente articolata tra tempi scolastici e festivi dei nostri figli, al fine di garantire almeno un periodo di 22 settimane ogni anno con ciascuno dei due genitori."

A Baby Bazar si possono trovare tantissimi tipi di articoli per il suo bimbo a prezzi mai visti: dalle camerette all'abbigliamento firmato bimbo. E chi ha voglia di portare a vendere le cose che il suo bimbo non usa più è senz'altro il benvenuto!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.