Green Womam: donna, mamma ed eco

Martedì 19 Febbraio 2019

green womamSi chiama Green Womam ed è il blog di Martina Celegato, una mamma che si mette in gioco con tante pratiche eco-sostenibili, condividendole e lasciandole a disposizione delle famiglie. Perché tante cose possono essere autoprodotte e questo è anche divertente. Perché basta poco per trasformare alcune abitudini e renderle più sane.

Creare un profumo fatto in casa, un concime naturale per l’orto, vestire sostenibile sono modi per scoprire meglio le infinite proprietà dei prodotti della natura, e anche di trascorre il tempo in modo più slow.

Martina e il suo blog

Martina vive a Padova, di professione è insegnante alla scuola primaria e dal 2016 ha iniziato l’avventura della maternità. Ciò che più le sta a cuore, oltre a garantire affetto e una valida educazione al suo bambino, è fare “esperimenti green a partire da piccoli gesti quotidiani”, perché ciascuno di noi può dare il proprio contributo alla cura del pianeta: ridurre il nostro impatto è possibile e ci permette di adottare uno sguardo diverso sulle cose.

Nel suo blog trovi riflessioni, racconti ed esperienze relative all' universo mamma-bimbo, ma anche tanti suggerimenti di lettura, educativi e, naturalmente, ecologici.

Quando parla di uno stile di vita sostenibile, Martina pensa anche e sopratutto al riciclo e al riutilizzo. Ci sono tanti modi per farlo, e uno di questi è sicuramente quello di evitare lo spreco degli innumerevoli prodotti per l’infanzia che vengono acquistati ed utilizzati per poco tempo. Ecco perché anche lei ha detto #ioscelgobabybazarperché.

baby bazar usato bimbo

Cosa ci ha raccontato

Martina, parlaci di te e della tua esperienza a Baby Bazar.

“ Sono una persona determinata, amorevole, e anche concreta. Come tutte le mamme, mi muovo ad incastro. Amo scrivere (sono anche giornalista) quindi le parole sono parte del mio lavoro da sempre.

Da quando sono mamma la mia vita è cambiata totalmente. Ne ho trovato il centro al di fuori di me stessa e ho rivoluzionato totalmente il mio stile di vita per lasciare a mio figlio un mondo che sia bello tanto quanto l'ho trovato io. Ho scelto di vivere uno stile di vita green e sostenibile perché ,con il mio impegno, spero di dargli l'esempio. Vorrei insegnargli a rispettare la natura e di conseguenza le persone.

Baby Bazar fa parte delle mie abitudini green, ho venduto diverse volte l’usato del mio bambino presso i punti vendita del brand. Il personale è preparato, professionale e appassionato.
Da sempre, poi, acquisto l’usato per passione, cercando lo stile particolare che mi contraddistingue. Lo trovo un circolo virtuoso.

Perché consiglio ai miei follower Baby Bazar? Per tre ragioni:

  • Rende possibile eliminare ciò che non ci serve più senza sprechi e guadagnando qualcosa
  • Ci permette di dare nuova vita agli oggetti, facendoli durare più a lungo
  • Acquistando usato si risparmia senza rinunciare alla qualità."

 Vuoi provare anche tu? Trova il negozio più vicino a te!