Abito da cerimonia usato: rendilo ancora speciale!

Martedì 12 Marzo 2019

abiti cerimoniaChe emozione la prima comunione! Una tappa fondamentale, un momento di festa in famiglia dove i bambini sono i protagonisti indiscussi. Ci si veste bene, si trascorre il pomeriggio con parenti ed amici, si ricevono bellissimi regali e il ricordo rimane indelebile.

É già passato un anno dalla prima comunione di tuo/a figlio/a? Recentemente hai sfogliato l’album fotografico e hai pensato all’abito elegante che indossava?

Lo avete scelto con grande cura, ha contribuito a farlo/a sentire importante in una giornata speciale, ma ora è appeso nell’armadio, fermo immobile da mesi sebbene usato solo una volta. Grazie a Baby Bazar puoi farlo rivivere! Ti piacerebbe?

Abiti eleganti: e se li vendessi?

abiti cerimonia usati  bimbo

Quante volte ti capita di vedere il tuo bimbo con camicia, gillet e papillon oppure la tua bimba con un abito in pizzo? Pochissime, purtroppo. Se ti dispiace lasciar impolverare il suo abito da cerimonia, hai tante ragioni per proporlo nei negozi Baby Bazar.

1. Si tratta di un abito di qualità, di ottima fattura, che può far sognare un altro bambino o un’altra bambina. Probabilmente hai la sensazione che indossare un vestitino pregiato solo una o due volte sia un po’ uno spreco.

2. La ricerca dell’abito da cerimonia perfetto per lui o per lei è stata delicata. Uscite, negozi, prove e alla fine, quando avete trovato quello giusto, l’avete pagato salatamente. Venderlo ti consente di ammortizzare la spesa sostenuta, dato che è stato usato pochissimo.

3. La primavera è in arrivo e con lei il periodo dei matrimoni, dei battesimi, delle cresime e delle comunioni. Ciò significa che è proprio adesso il momento giusto per proporre il tuo abito da cerimonia usato nei nostri negozi. Quello che proponi potrebbe essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo per le mamme e i papà che si stanno mettendo alla ricerca di un vestito importante per i loro piccoli.

4. Baby Bazar ti dà la possibilità di guadagnare spazio nel guardaroba dei bimbi con il minimo sforzo. A prendersi cura del tuo capo elegante usato sarà il nostro personale appassionato, che si farà carico di tutte le operazioni di vendita al posto tuo.

Come conservare l’abitino usato per la vendita

abiti eleganti bimba usati

Devi acquistare un abitino da cerimonia e stai pensando che poi converrà metterlo da parte per la vendita? Fai così:

1. Dopo l’utilizzo, lavalo (a secco o a mano) e stiralo, conservalo appeso e avvolto da cellophane o tessuto, di modo che prenda la minor quantità di polvere e umidità possibile.

2. Per quanto riguarda il lavaggio a mano, ricorda di controllare la resistenza del colore in anticipo, cominciando a bagnare piccoli pezzi interni, per poi passare all’intero abito. Immergilo quindi in acqua tiepida con un po' di sapone non aggressivo. L'acqua non deve essere né fredda né calda, altrimenti il tessuto si restringerà o si allargherà.

3. Aspetta la primavera, l’estate o il periodo prenatalizio, questi sono i momenti in cui la ricerca di abiti da cerimonia usati si fa più frequente a Baby Bazar.

4. Quando arriva il momento opportuno, estrai l’abito dall’armadio e controllalo nuovamente, rilavalo e ristiralo se necessario, preparalo pulito e in ordine. Trova quindi il punto vendita più vicino a casa tua e, a questo punto, non ti resta che venire a proporcelo!

Un'occasione speciale attende il tuo bambino? Scegli il suo abito sulla nostra vetrina!





newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.