Mamma è innanzitutto donna: ce lo ricorda The Yummy Mom

Martedì 19 Marzo 2019

the yummy momCosa sono le yummi mummies? “Sono quelle mamme che, subito dopo aver partorito, sembrano già pronte per uno shooting di moda e, anche a distanza di mesi, continuano ad essere in forma nonostante i pargoli da accudire e le notti insonni” spiega Elena Zauli nel suo blog The Yummy Mom.

Certo questa non è una regola generale, nemmeno l’interesse principale di tutte le neomamme (per fortuna!), ma sicuramente è importante continuare a prendersi cura di sé e non pensare solo per i propri figli mettendosi in secondo piano.

Amare la propria famiglia significa principalmente sacrificarsi? O forse no, forse si può e si deve continuare a dare attenzione anche a se stesse. Il risultato sarà una mamma più consapevole e più felice!

Confessioni e chiacchiere tra donne su The Yummy Mom

Elena Zauli ama scrivere, raccontare e fare esperienze eterogenee. La prima cosa che pensi dando uno sguardo al suo blog, infatti, è che ci puoi trovare di tutto un po'.

Elena vive e ha vissuto all’estero, attualmente ad Ibiza; è psicologa, blogger e organizzatrice di eventi. È  mamma e compagna, si divide fra la Spagna e l’Italia.

elena zauli

Cosa puoi leggere su The Yummy Mom?

  • testimonianze di vita fuori dall’Italia
  • esperienze di viaggio
  • articoli sull’educazione dei bimbi
  • un focus su gravidanza e allattamento 
  • considerazioni sull’amore e sul sesso
  • suggerimenti per mantenersi in forma e in stato di benessere
  • moda mamma e bambino
  • riflessioni sul lavoro femminile e sulla parità dei sessi

The Yummy Mom a Baby Bazar

elena zauli baby bazar

Anche Elena sceglie il riuso per i prodotti dei suoi bambini, e allora abbiamo avuto il piacere di scambiarci due chiacchiere. 

Elena, presentati: parlaci di te e della tua professione.

Sono un'imprenditrice, una persona determinata, riflessiva e creativa.

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma? Come concili i tuoi impegni con l'attività di blogger?

La mia vita è cambiata in meglio; certo, però, ho meno tempo e più sonno! Fare la blogger è un lavoro per me molto stimolante, lo considero un privilegio, quindi per seguirlo organizzo il tempo in modo efficace, come tutte le mamme!

Che cosa ci dici della tua esperienza a Baby Bazar?

Avere come riferimento un negozio dell'usato per l'infanzia è utilissimo, nel senso che fa bene alle tasche e al pianeta. Il personale è fantastico: gentile e professionale! In una scala da 1 a 5, assegno a questa esperienza il voto 5. Ho sempre apprezzato il mondo dell'usato!

 

Baby Bazar è l'alleato delle mamme smart! Trova il tuo negozio!