Cose da mamme: quando la vita quotidiana diventa arte

Martedì 07 Maggio 2019

silvia lonardoProseguono gli incontri tra mamme blogger e Baby Bazar. Questa è la volta di Silvia Lonardo, giovane mamma di due bambini, fantasiosa blogger di Cose da mamme. Scopriamo insieme il suo sito web e facciamoci raccontare che cosa ne pensa del mondo dell’usato.

Innanzitutto: perché seguire il blog Cose da mamme? Perché l’autrice è un vulcano di idee: frizzante e un po’ nerd, appassionata di tutto ciò che ha che fare con la creatività, il mondo del gioco e dei bambini; propone un sacco di spunti alle mamme e il suo modo di scrivere chiaro e leggero è davvero gradevole, piacevole da affrontare anche dopo una giornata frenetica e faticosa.

Una sbirciata dentro a "Cose da mamme"

Non solo opinioni e considerazioni ma anche vignette, libri autoprodotti, rime... Insomma, di carne al fuoco, in Cose da mamme, ce n’è un bel po’: sembra impossibile annoiarsi ed esaurire il materiale da leggere. É senz’altro anche per questo motivo che il blog si è posizionato quarto nella classifica dei 10 migliori mommy blog.

Le categorie che puoi trovarci all’interno sono davvero tante e spaziano dal fitness per le mamme al web per il bambini, dalle "tappe della crescita" ai consigli per sfruttare omaggi, promozioni, concorsi e bonus; dalle avventure che caratterizzano l'esperienza di famiglia a considerazioni sulla vita da blogger.

Sicuramente tra le sezioni più interessanti ed originali troviamo le produzioni artistico-educative di Silvia (i libri personalizzati e i fumetti di cui abbiamo già accennato) e una parte tutta dedicata ai papà. La vita familiare viene trasformata in simpatica produzione artistica!

vignette silvia lonardo

La nostra intervista a Silvia

Qual è la tua professione?
Sono blogger.

Com’è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
Ogni mia azione è passata dall'essere programmata in base alle mie esigenze, alle loro. Prima potevo permettermi di prendermela comoda su tante cose, dopo essere diventata mamma no, perché un'altro essere umano dipendeva completamente da me. Questo mi ha portata a darmi "una svegliata", a mettermi in moto e quindi a vivere esperienze e portare a termine cose che prima tendevo a rimandare. La maternità però non ha cambiato il mio carattere e sono riuscita a non mettere da parte i miei interessi o annullare me stessa per i bambini.

Come coniughi i tuoi mille impegni con l’attività di blogger?
I primi anni facevo il più possibile mentre loro dormivano, o anche con i bambini in braccio! Ora approfitto della mattinata in cui sono a scuola. E comunque molte cose di cui parlo nel blog derivano proprio dalle esperienze che vivo insieme alla mia famiglia.

cose da mamme a baby bazar


Conoscevi il brand Baby Bazar prima di partecipare a questa attività?
Sì, lo conoscevo ma non mi ero mai recata in un punto vendita.

Come valuti la tua esperienza a Baby Bazar in una scala da 1 a 5?
5.

Come descriveresti, con soli 3 aggettivi, i consulenti dell'usato di Baby Bazar?
Disponibili, simpatici, chiari.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower, mamme e papà delle rete, per scegliere Baby Bazar: 

  •  E' un modo per vendere senza fatica i propri oggetti senza doverli tenere in casa mentre ci si prova.
  • Nei negozi si trovano vestiti di marche e stili diversi, quindi la scelta è molto più vasta rispetto ad un negozio classico che vende solo i suoi modelli.
  • Avete promesso un regalino a vostro figlio? Portatelo da BabyBazar e potrà scegliersi praticamente quello che vuole senza paura di spendere troppo!

Cosa pensavi del mondo dell’usato prima e cosa ne pensi ora?
Ho sempre avuto un rapporto positivo con il mondo dell'usato, ma a parte i regali fatti da amici e parenti (con i vestitini usati dei loro bimbi), non avevo mai acquistato vestiti usati perché dagli annunci online non è facile capire l'effettivo stato di un prodotto. In un negozio come BabyBazar invece puoi vedere e toccare con mano, perciò non c'è il rischio di brutte sorprese.

Leggi il post che Silvia ci ha dedicato ed entra nel mondo Baby Bazar trovando subito il tuo negozio!