Gli articoli per le vacanze che conviene acquistare usati

Martedì 14 Maggio 2019

articoli vacanze usati

Ora che l’estate si avvicina, è inevitabile cominciare a pensare alle vacanze con tutta la famiglia e a come intrattenere i bambini quando la scuola sarà finita. Piscina, centro estivo, baby sitter; ma anche un bel periodo al mare o al lago: ai bambini l’acqua e il sole fanno sempre bene.

Affrontare le vacanze coi bambini significa sempre partire super accessoriati: attrezzature, cambi, giochi, pappine… e allora vediamo quali articoli puoi scegliere tranquillamente di secondamano, in modo che, se li userai solo in vacanza, non incidano troppo sulle già abbondanti spese di viaggio.

Una valigia più intelligente

gonfiabili usati

Ci sono alcuni articoli inscindibili dal tuo bambino, che lo accompagnano sempre e che lui percepisce come “suoi”, si sa mamma e bimbo si affezionano a certi oggetti. Ci sono poi altri articoli che in casa sono solo di passaggio, che vengono utilizzati per un periodo breve, come gli articoli da viaggio. Questi sono proprio gli oggetti che conviene comprare usati.

GONFIABILI: i braccioli che serviranno solo per questa estate, la piscinetta da giardino che l’anno prossimo avrà misure decisamente più grandi, l’orca marina che quest’anno tuo figlio ti sta supplicando, ma che sai benissimo essere una passione passeggera.

• I GIOCATTOLI PER LA SPIAGGIA: specialmente se hai già il bagagliaio pieno, puoi acquistarli usati direttamente in loco.

ATTREZZATURE DA VIAGGIO: come zaino porta bimbo, passeggino da trekking, passeggino leggero, seggiolino bici, lettino da campeggio.

Articoli viaggio: 5 motivi per cui sceglierli secondamano

seggiolino bici usato

1. Utilità breve: alcuni sono articoli stagionali, altri sono oggetti preziosi ma solo per un periodo brevissimo della vita del tuo bambino.

2. Qualità: tutto ciò che trovi nei nostri negozi è stato selezionato con cura per mettere a disposizione solo articoli di qualità e, naturalmente, sicuri per i bambini che li riutilizzeranno.

3. Convenienza: acquistare articoli per l’infanzia di secondamano sicuramente ti consente un certo risparmio. Questo è ideale soprattutto se cerchi articoli di qualità ma non vuoi impegnarti troppo economicamente perché sai che non verranno sfruttati a lungo.

4. Comodità: i negozi dell’usato bimbo Baby Bazar sono molti e presenti in tutta Italia. Non sarà difficile incontrarne una vicino alla località turistica che sceglierai per le vacanze e così evitare alla tua famiglia di partire super carica di bagagli, specialmente se viaggiate in treno o in aereo.

5. Sostenibilità: acquistare usato significa scegliere un minor impatto ambientale per le tue vacanze.

...e una volta che i tuoi articoli per il mare, per la montagna , per il campeggio hanno fatto divertire il tuo bambino, perché non rivenderli? 



 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.