Insegnare attraverso le storie: l'ebook Nuovamente Speciale
Baby Bazar su Facebook
Baby Bazar su twitter




NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Inaugurazione Baby Bazar Bolzano




Negozi Baby Bazar
Festa Baby Bazar 2011

Insegnare attraverso le storie: l'ebook Nuovamente Speciale

Martedì 18 Giugno 2019
Giulia Testi

nuovamente speciale  ebookLe storie di fantasia piacciono tanto ai bambini. Nuovamente Speciale è la campagna di Baby Bazar che proprio attraverso lo storytelling insegna ai più piccoli il valore di ogni oggetto.

É fondamentale far fiorire fin da subito nei bimbi la sensibilità e la cura verso il mondo che li circonda; oggi è inoltre un vero dovere di noi adulti insegnargli a vivere in maniera responsabile verso l’ambiente.

Quale modo migliore di spiegare l’etica ai bambini se non attraverso le favole?

Tutti i racconti che trovi nel nostro ebook

orsetto baby bazar

È dall’incontro tra i valori di Baby Bazar, che sono la sostenibilità e il riuso, e le capacità creative e di scrittura di blogger e narratori d’eccezione, che è nata l’idea di realizzare una serie di storie aventi come protagonisti gli oggetti usati dei bambini a cui viene donata una seconda vita.

Non hai ancora prenotato l’ebook? Fallo qui, è gratuito!

 

Perché le storie sono il modo migliore per insegnare ai bambini (e non solo)?

nuovamente speciale

Lo dicono psicologi, educatori e pedagoghi, ma anche la nostra esperienza: le storie sono un potente strumento di apprendimento. Attraverso i racconti i piccoli comprendono i significati delle cose, sviluppano l’empatia e danno senso al mondo.

Mediante il racconto si comprendono le cose importanti e i valori, immedesimandosi nei protagonisti che vivono le avventure; è proprio per questo che rappresentano uno spazio sicuro in cui esplorare anche tematiche delicate, reali ed attuali. Naturalmente lo si fa attraverso la magia del linguaggio simbolico, che i bambini comprendono benissimo perché è quello più vicino al loro modo di pensare e di rappresentare la realtà.

Imparare dalle storie è possibile, inoltre, perché queste hanno il potere di agganciare i piccoli dal punto di vista affettivo e quindi sono anche strumenti che permettono di imparare a gestire la propria emotività; questo avviene soprattutto in relazione a tematiche importanti o a cui loro si sentono molto vicini.

Abbiamo anche raccolto una serie di interviste alle mamme blogger: leggile qui!


 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto nelle cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.


Link utili Mappa del sito
Rss
Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235