Borse da spiaggia: crearle con i bambini

Martedì 23 Agosto 2011

borsa spiaggia bambiniL'estate è nel suo pieno e in questo periodo le famiglie stanno passando rilassanti giornate al mare. I bambini vogliono portare in spiaggia con sé molti giocattoli con cui divertirsi sulla riva e passare il tempo insieme con gli amichetti.

Così le case di vacanza sono piene di secchielli e palette, rastrelli, annaffiatoi, formine, gonfiabili, biglie e pistole ad acqua.

Con tutti questi giochi, la domanda è: come portarli tutti in spiaggia?

La migliore cosa è munirsi di una borsa in plastica o di una retina con manici che renda possibile trasportare i giochi anche per i bambini. Si tratta di borse facili da reperire, si possono acquistare in un qualsiasi supermercato e presso i giornalai delle zone balneari. Si trovano in svariati colori, così i bambini possono scegliere quella che preferiscono.

Si tratta però di borse prive di personalità che in spiaggia andranno a confondersi con quelle degli altri bambini. Quindi, per renderle più belle e personalizzate basta un pizzico di fantasia e qualche accessorio di piccole dimensioni da applicare con un po' di colla.

Allora, prima di partire per il mare dedicatevi a creare insieme ai bambini la borsa personalizzata per i giocattoli da portare in spiaggia. Per i più piccoli la scelta migliore è attaccare direttamente alle maglie della rete o alla superficie della borsa qualche piccolo oggetto in plastica o in gomma. Possono essere utilizzate macchinine e bambolotti di piccole dimensioni, oppure ciucci e portachiavi. Se i vostri figli sono già in grado di scegliere, dovreste lasciare che la loro fantasia li porti a creare la borsa perfetta per loro, quella che riusciranno a riconoscere anche in mezzo a mille perché l'hanno fatta con le loro manine.

borse da spiaggia

Per i bambini più grandi si possono usare anche oggetti di altro tipo, come ad esempio bottoni di varie forme, dimensioni e colori, da attaccare sopra alla borsa sino a creare un vero e proprio disegno, oppure possono essere sfruttati fiori in plastica per le bambine.

Lasciate che siano loro a scegliere gli oggetti e i colori che preferiscono, così che la borsa mare rispecchi la loro personalità. L’importante è fare decorazioni con i prodotti che avete in casa, così da insegnare ai bambini in principio del riuso, di evitare gli sprechi e la bellezza di dare nuova vita a oggetti che altrimenti non si userebbero più.

I bambini, come ben sappiamo, usano poco i loro giocattoli e ben presto si stufano. Così, gli oggetti vengono messi da parte e spesso non vengono più toccati. Il sistema migliore per sfruttare ancora questi oggetti è dargli una nuova forma e un nuovo utilizzo perché sembrino quasi giocattoli nuovi e diversi e attirino ancora i bambini.

In questo modo potrete creare qualcosa di unico e inizierete a insegnare ai bambini il concetto del riuso, fondamentale sia per il rispetto dell’ambiente che per il bene del portafogli.

A questo punto non resta che riempire la borsa da spiaggia con i giocattoli che più piacciono ai vostri bambini. E per essere green anche in questo caso, tutti i giocattoli si possono comprare nei negozi Baby Bazar, risparmiando molto e dando nuova vita ai giocattoli da spiaggia che qualche altro bambino non usa più.

Buone vacanze!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.