Parliamo di sculacciate!

Venerdì 16 Gennaio 2009

sculacciateLa maggior parte delle titolari Baby Bazar sono mamme e come tali, ne hanno cose da dire in merito al mondo dei bimbi!

Sul blog di un Baby Bazar Chivasso, abbiamo trovato il resoconto di un interessante dibattito tra lei e suo marito circa lo scottante tema: "sculacciata sì o sculacciata no".

Al partito "pro-sculacciata" appartiene Nunzia che scrive: "quando ci vuole ci vuole, naturalmente senza esagerare e al momento giusto".

Al contrario, il marito persegue una via più gandhiana, quella del dialogo e che ha la finalità di far ragionare il piccolo sui propri errori.

Quest'ultima soluzione non convince Nunzia perchè non si può pretendere che i bambini, tramite il ragionamento, capiscano tutto e immediatamente: secondo lei, non è certo un caso se oggi, in un tempo in cui i genitori non danno più neanche uno scappellotto ai propri figli, si vedano così tanti bimbi scalmanati e maleducati.

La questione è controversa, del resto fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo, innanzitutto perchè le risposte certe non ci sono e bisogna essere in grado di soppesare tutti i diversi aspetti, il carattere e l'età del bimbo, la situazione, etc.

A Baby Bazar troverete tantissime occasioni imperdibili per far crescere bene e con divertimento il vostro piccolo: dall'abbigliamento bimbo alle camerette usate , dai fasciatoi ai tricicli!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.