Come avviene la selezione degli articoli a Baby Bazar?

Martedì 05 Novembre 2019

selezione baby bazarAcquistare articoli di seconda mano è una pratica sostenibile e conveniente, ma spesso ci si sente frenati perché non si è certi che garantiscano un adeguato standard di qualità e sicurezza.

Questo accade soprattutto quando si acquista su internet o nei mercatini; per ovviare il problema, invece, basta rivolgersi a negozi specifici dell'usato bimbo, come Baby Bazar.

La selezione attenta è la caratteristica principale del nostro marchio, per permettere a mamme e papà di fare acquisti assolutamente sicuri ed affidabili.

Uno staff di professionisti ti assicura gli articoli migliori

selezione baby bazar

Nei negozi del network Baby Bazar la selezione serve a garantire la massima qualità degli oggetti esposti, fondamentale sia per chi acquista, per portare a casa oggetti validi e/o funzionanti, ma anche per chi vende, perché solo gli oggetti in perfetto stato possono avere effettive possibilità di entrare in una nuova casa.

Quando un cliente venditore si presenta in negozio, generalmente può portare con sé un numero massimo di articoli, che verranno visionati uno ad uno dal nostro staff.

I criteri di selezione si basano sullo stato dell'oggetto, il quale deve essere attuale, in ottime condizioni, senza difetti o segni di usura; ma anche sull'ordine, la pulizia e l'igiene: ulteriori elementi fondamentali per ritirare un prodotto ed esporlo in negozio. Infine, hanno grande rilevanza il marchio e la qualità dei tessuti o delle strutture dell'articolo.

staff baby bazar

1. Le attrezzature per l'infanzia sono accettate se complete di tutti gli accessori e solo dopo un check accurato volto a verificare lo stato delle parti più importanti, come le cinghie e le ruote. Ritiriamo soltanto attrezzature dei migliori brand ed omologate.

2. Tutti i giocattoli che trovi a Baby Bazar riportano il marchio CE, che garantisce il rispetto della direttiva dell'Unione Europea. Siamo contrari al ritiro di merce falsa.

3. L'abbigliamento esposto in negozio è stato usato pochissime volte o addirittura mai, perché scegliere abiti di seconda mano deve essere una scelta senza compromessi. Questo è anche il motivo per cui non rimettiamo in circolo capi delle catene low cost, che sappiamo deformarsi nel giro di breve tempo.

4. Un occhio di riguardo viene rivolto alle calzature: i piedi sono una parte delicata nel corpo dei bambini, è importante dunque che le scarpine siano comode e praticamente come nuove, senza deformazioni dovute all?utilizzo per evitare di danneggiare la postura e la camminata.

Nei negozi Baby Bazar trovi molte altre categorie di oggetti selezionati con cura: libri, puericultura, attrezzature sportive, premaman... Dai un'occhiata alla nostra vetrina online o trova il negozio più vicino a te per verificare di persona l'affidabilità del nostro usato bimbo!




 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.