Alessandro Giuliani su RAI 1

Venerdì 09 Gennaio 2009

abbigliamento usato bimboGrande notizia!

Il direttore tecnico di Baby Bazar, Alessandro Giuliani, oggi parteciperà al programma condotto da Alessandro Di Pietro, Occhio alla Spesa!

La trasmissione, in onda su RAI 1 alle ore 11.30 si propone come una finestra televisiva sul mondo dei prezzi e del risparmio: ogni puntata è centrata su un determinato bene di consumo.

Alessandro Giuliani è stato contattato dalla redazione del programma per parlare di abbigliamento usato: da diversi anni, infatti, Giuliani si occupa di mercatini dell'usato e conosce bene l'evoluzione del fenomeno in Italia.

"Sono particolarmente onorato di partecipare ad un programma come Occhio alla Spesa", ci spiega Alessandro Giuliani, "personalmente, lo trovo di estrema utilità per le famiglie italiane perchè offre informazioni chiare e consigli pratici per far quadrare i conti alla fine del mese."

Il settore dell'usato in Italia si sta espandendo solo in questi ultimi anni, sia per questioni socio-economiche che ambientali. Da una parte, infatti, acquistare o vendere oggetti usati permette di risparmiare o di ricavare dei soldi, dall'altra, il riuso abbatte le emissioni di CO2 legate alla produzione e al traporto di nuovi oggetti.

Ma, nell'ambito dell'usato, il settore bimbo si rivela particolarmente vantaggioso: gli oggetti e le attrezzature per l'infanzia vengono utilizzate solo per poco tempo e si prestano molto bene al riuso.

Questo significa anche che a Baby Bazar si può risparmiare moltissimo senza rinunciare ad avere un alto livello di qualità. Si possono trovare, infatti, numersi capi di abbigliamento firmato bimbo e le selezioni sono talmente accurate che molte mamme non si accorgono subito di trovarsi in un negozio dell'usato.

Continua Giuliani: "I media stanno dando sempre più risalto a fenomeni di questo tipo e la mia presenza su RAI 1 ne è certamente la riprova".

 

{eio_linkpage|334}

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.