Storie di riuso: le avventure di Cuoricina

Martedì 21 Gennaio 2020

e book baby bazarNon hai ancora letto l'ebook Nuovamente Speciale? All?interno ci trovi tanti racconti dedicati al riuso e ai bambini.

Abbiamo coinvolto 8 mamme e papà, blogger della rete, e dato vita ad una raccolta di storie che hanno come tema un messaggio importantissimo da trasmettere ai più piccoli: i loro oggetti possono essere amati da altri bambini una volta che non servono più.

In una società consumistica come quella di oggi, è bene insegnare ai bimbi che le cose possono avere una lunga vita e affrontare un sacco di avventure divertenti! Perciò niente gelosie, ecco come staccarsi dagli oggetti e passarli di famiglia in famiglia.

nuovamente speciale

La scrittrice della storia che oggi vi raccontiamo è Valentina Tartarini, autrice di uno dei blog più amati dalle mamme: Mamma Puntoacapo.

Valentina e la figlia Ginevra, dopo essere entrate in uno dei punti vendita Baby Bazar, hanno notato un peluche con un cuoricino sul petto ed hanno iniziato a fantasticare.
Proprio così è nato il racconto ?Una nuova amica per Cuoricina?. 

Cuoricina è la protagonista di questa dolce storiella, l'orsetta di peluche in cerca di una nuova compagna di avventure. Se prima ha vissuto tante divertenti peripezie con la piccola Ginevra, quando lei cambia gli interessi e li dirige verso giochi e attività più adatti alla sua nuova tappa della crescita, viene portata in un posto speciale, Baby Bazar, dove incontra una nuova amica. Viene quindi adottata da Greta che ha ancora tanto affetto da darle, per cui si prospetta davanti a lei un nuovo e grandioso inizio all?insegna di carezze e coccole!

Vuoi rendere consapevole tuo figlio o tua figlia della possibilità di dare una seconda occasione ad abiti, oggetti, giocattoli? Scarica gratuitamente l'ebook Nuovamente speciale!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.