Storie di riuso: un alleato per le mamme

Martedì 28 Gennaio 2020

storie nuovamente speciale

Una storia deve saper emozionare, far sognare, ma anche portare un contenuto educativo al piccolo a cui viene letta.

Sai qual è il valore che Baby Bazar vuole trasmettere ai bambini? Quello dell'attenzione all'ambiente. Ci piacerebbe che per gli adulti di domani fosse naturale riciclare, riusare, utilizzare gli oggetti per tutto il tempo in cui sono validi, in una parola generare meno sprechi.

Otto influencer speciali hanno creato per noi e per voi un ebook che contiene tante storie di riuso da leggere ai bambini. Oggi presentiamo quella scritta da Lucia.

 

nuovamente speciale

Lucia D'Adda è una delle autrici di Blogmamma, sito dedicato al mondo della maternità. Dopo aver visitato uno dei punti vendita Baby Bazar, si è fatta ispirare da un pupazzo a forma di asinello per scrivere un simpatico racconto.

"Un prezioso alleato" racconta di un peluche dolce e colorato che possiede un potere magico: far addormentare i bambini più scatenati. Una nonna decide di regalarlo al suo nipotino, perché di notte non vuole proprio chiudere occhio e fa stancare molto la mamma. 

La funzione del pupazzo diventa molto importante nella casa del piccolo nottambulo. Grazie all'amicizia nata con il morbido asinello di peluche, infatti il bimbo diventa, notte dopo notte, più tranquillo e sicuro; così da riuscire finalmente ad addormentarsi senza problemi.

Quando il piccolo non ha più bisogno del magico pupazzo, diventa importante passarlo ad un altro bambino, perché anche questo possa imparare  a rilassarsi e a fare la nanna serenamente, rendendo più gradevole la notte per tutta la famiglia.

Scopri tante storie di riuso a misura di bambino! Scarica gratuitamente l'ebook Nuovamente Speciale!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.