Storie di riuso: sorridendo si impara!

Martedì 18 Febbraio 2020

Nuovamente Speciale è un progetto nato a Baby Bazar con la collaborazione di otto influencer speciali: assieme abbiamo dato vita ad un libro di simpatici racconti, con l'obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli al problema ecologico.

Siamo al fianco di tanti genitori come te nella missione di educare i bimbi a non sprecare, ma piuttosto a riutilizzare. Perché giocattoli, vestitini, libri, passeggini e tante altre cose, quando non servono più in una casa, possono iniziare una nuova vita con nuovi compagni di giochi!

Scarica gratuitamente l'ebook cliccando qui.

Un nuovo inizio per l'abito di Alyssa

nuovamente speciale

Silvia Lonardo è blogger di Cose da mamma, disegnatrice e mamma di Daniel e Alyssa.

Per Nuovamente Speciale ha creato un divertente fumetto dal titolo "Un nuovo inizio" che vi riassumiamo brevemente qui ma potete leggere per intero all'interno dell'ebook o direttamente a questo link.

È la storia di un vestitino azzurro triste e preoccupato. Sapete perché? Beh, per Alyssa è diventato troppo stretto e allora chissà quale sarà la sua fine, proprio non c'è motivo di non temere il peggio!

All'improvviso qualcuno lo estrae dall'armadio e... non è una fine ad aspettarlo bensì un nuova avventura, evviva! Grazie a Baby Bazar potrà essere indossato da un'altra bambina che si divertirà a volteggiare nella sua gonna!

Ci sono mille modi per diminuire il nostro impatto sull'ambiente: uno di questi è insegnare ai nostri bambini ad utilizzare le cose per tutta la durata del loro ciclo vitale. Prendi parte anche tu ad un sistema più etico e intelligente!

 




newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.