Estate pazzerella: come li vesto?

Martedì 07 Luglio 2020

abbigliamento usato bambiniL?estate biricchina capita sempre più frequentemente: hai presente quando il bimbo si avvia al centro estivo in canotta e, dopo qualche ora, ecco che scende il diluvio? Bene, in questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per vestire i bambini con il tempo incerto.

I temporali in estate possono capitare quando meno te lo aspetti, allo stesso tempo, una giornata uggiosa può rivelarsi soleggiata e afosa nel giro di qualche ora.

Se state partendo per le vacanze, il primo consiglio è quello, ovviamente, di mettere in conto qualche capo a manica lunga, magari pratico e comodo da lavare, asciugare (e se possibile da non stirare). Lo stesso vale per ogni spostamento con i bambini che duri per un tempo prolungato: gite fuoriporta, un  pomeriggio al lago che può proseguire in una cena all'aperto, una giornata in città sono tutte occasioni in cui potrebbe essere meglio vestire i bambini a cipolla o mettere qualche capo in più nello zainetto.

Scopri le nostre proposte per l'estate sullo SHOP di Baby Bazar: troverai tanti articoli di seconda mano belli e anche firmati!

usato estate bambini

Caldo e tempo variabile: abbigliamento per bambini

Per l?abbigliamento dei più piccoli è bene scegliere sempre tessuti naturali come cotone e lino, leggeri e traspiranti per evitare l'accumulo di calore.

Un capo essenziale in estate è il golfino di cotone, soprattutto quando si entra ed esce da luoghi con aria condizionata, come autobus, supermercati e negozi. Da non dimenticare mai, in particolare per i bimbi più piccoli, il cappellino e gli occhiali da sole per proteggere testa, occhi e viso dai raggi solari troppo forti. Sciarpina e scarpe chiuse sono altri elementi importanti per affrontare le escursioni o le serate all'aperto quando è prevista una variazione di clima.

Vediamo alcune combinazioni per il tempo variabile seguendo le tendenze moda dell'estate 2020:

PER I MASCHIETTI: quest'estate provate gli abbinamenti che si ispirano alla tavolozza dei colori naturali, come panna e marrone, color sabbia e verdone oppure azzurro cielo. Il jeans, lungo o corto, è un classico sempre alla moda, da abbinare con camicetta o t-shirt a manica corta. Per coprirli, utilizzate una felpa sportiva con cappuccio, oppure un kway in stile tropicale o dai colori vitamici.

usato bambini estate

PER LE BAMBINE: colori acquerello e bianco e nero sono il must dell'estate, questi ultimi, così come il jeans e i colori metallici, possono abbinarsi con tutto; infine non dimenticate di giocare con gli accessori. Ecco alcune combinazioni tipo: gonnellina giallo sorbetto, maglietta bianca e giubbino in jeans; oppure leggings nero, t-shirt argento e giacchina rosa pesca.

PER I NEONATI: utilizzate principalmente vestiti chiari che non attirino ulteriormente i raggi del sole; a seconda della temperatura, fate indossare un body in cotone leggero senza manica o con manica corta. Via libera ad abitini larghi morbidi e semplici dai tessuti naturali (anche per evitare possibili allergie) per i momenti più caldi, ma portate sempre con voi una copertina in cotone, un maglioncino e un paio di calzini.

Il tuo bimbo è cresciuto? Stai rinnovando il suo guardaroba? Vendi quelli che non usa più, scopri come fare!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.