I 10 migliori giochi da tavolo per bambini

Venerdì 25 Settembre 2020

giochi baby bazar

I giochi da tavolo non passano mai di moda. Tutti noi ricordiamo con entusiasmo competitive partite insieme agli amici che ci hanno fatto sfoderare pillole di sagacia memorabili, e che ovviamente sono sfociate in grasse risate.

Mettere sul tavolo un gioco di società significa poter passare pomeriggi e serate d?autunno insieme a famiglia e amici condividendo un po? di sano divertimento, lontano dai videogames. Ma quali sono i più belli?

Seguici su Instagram e Facebook per avere tanti spunti semplici e divertenti!

La nostra classifica dei giochi da provare

giochi da tavolo

Alcuni li conosci, altri un po' meno e allora divertiti a scoprire novità adatte a tutta la famiglia!

AZUL : un gioco che ci riporta alle atmosfere pittoresche degli azulejos portoghesi, le tipiche piastrelle in ceramica smaltata dai colori brillanti. Semplice e coreografico, questo gioco consiste nel piastrellare al meglio il proprio muro per raggiungere la vittoria.

INDOVINA CHI? Un classico intramontabile, sempre comodissimo da portare con sé anche negli spostamenti (vacanze, serate al ristorante, visita alla nonna?). Questo per vari motivi: una volta montato, si compone di pochi pezzi; le regole sono semplicissime e il gioco è divertente, immediato da capire e dura poco.

Con SOQQUADRO la vostra casa sarà coinvolta nel gioco! Dovrete frugare alla ricerca degli oggetti richiesti dalle carte e convincere gli altri giocatori della bontà dei vostri abbinamenti.

CLUEDO E CLUEDO JUNIOR: per recuperare indizi e mettere in moto intuizione e logica nel trovare l?assassino o chi ha mangiato la torta!

DOBBLE: cosa accomuna una carta con un?altra? Un gioco di grande rapidità che allena l?attenzione per i particolari, adatto anche ai più piccoli, a partire dai 3 anni.

KINGDOMINO: ambientato in un reame del passato, è un gioco di tessere che richiama il domino e invita ai partecipanti di trasformarsi in sovrani per espandere il loro territorio.

JENGA: per allenare precisione e coordinazione sfilando i mattoncini da una torre per renderla sempre più alta.

SUPER FARMER: un gioco educativo utile a familiarizzare con la matematica scambiandosi gli animali secondo precise regole di conversione.

SUSSED DI TUTTO UN PO':  un piacevole gioco a quiz per tutta la famiglia che stimola la conversazione ed esorta i giocatori a esprimere la loro vera personalità, scoprendo anche quella degli altri.

PICTIONARY: armato di foglio e matita, il disegnatore dovrà far indovinare alla propria squadra la persona, il luogo o l?oggetto richiesti; ovviamente in anticipo rispetto alla squadra avversaria!

I giochi da tavolo sono spesso costosi? Trovali usati da Baby Bazar!